Bologna, Regno: «La Samp ora è una un'altra squadra»

Parole del vice allenatore di Ballardini (che è stato squalificato contro i doriani): «Lo stadio Marassi è meraviglioso, ti fa venire la pelle d’oca per l’emozione che il pubblico riesce a trasmettere. Mi aspetto comunque che i miei ragazzi non abbiano timore di giocare»
Bologna, Regno: «La Samp ora è una un'altra squadra»© LaPresse

BOLOGNA - La chiave sarà l'approccio. Usando la testa come si deve, facendo pedalare le gambe nel modo giusto per conquistare qualche punto a Marassi contro la Sampdoria. In poche parole, Carlo Regno vice allenatore del Bologna che oggi è stato introdotto da Davide Ballardini che domani non potrà sedersi in panchina perchè squalificato. «Sono qui per chiedere scusa, sono certo di non aver detto a di quanto riportato e non ci sono prove in merito, ho chiesto anche a chi era con me in panchina. Sono un pò arrabbiato, e vi chiedo nuovamente scusa. Diamanti? Se gioca pensa a far quello e a nient’altro». Le telecamere poi inquadrano Regno: «Non è la prima volta che mi capita di sostituire Davide. I precedenti? Altra domanda (ride n.d.r.). Di certo il trend non è positivo, ma non mi guardate male. Il legame con Ballardini? Non so di cosa si sia trattato o cosa sia scattato, io allenavo qui già prima di Davide ed è qui che ci siamo conosciuti. Poi gli sono piaciuto e mi ha voluto al suo fianco, ormai da 6 anni. E posso dire che a Genova lo scorso anno avevamo un gruppo splendido, il migliore che abbia mai allenato fino a quando non sono arrivato a Bologna. Per educazione, volontà e modo di allenarsi questi ragazzi sono eccezionali. Può essere che manchi un leader, ma la squadra può farne a meno nel complesso. Avere questi colori addosso per me è uno stimolo in più, ormai sono 53 anni che vivo qui e mi sento di casa pur essendo marchigiano».

 

SU DIAMANTI - «Averlo in casa è una fortuna, è un talento del calcio. Abbiamo temuto per la sua partenza, certo, ma comunque in quel caso sarebbe arrivato qualcun altro a sostituirlo. E’ normale che in questi casi, quando sai che sei vicino alla partenza e poi resti dove sei, qualcosa dentro ti può scuotere, anche se con la sua professionalità deve dimostrare di restare e fare bene nonostante tutto, visto che è lui il nostro 'leader'».

 

L'AVVERSARIO - «L’atteggiamento e il modulo sono gli stessi del Napoli, certo è che rispetto all’inizio di stagione la Samp sembra un’altra squadra che adesso fa paura e sta molto bene a livello motivazionale. Merito anche del gran lavoro di Mihajlovic, tecnico che è cresciuto molto grazie ad un miglioramento continuo».

 

GENOVA, CHE RICORDI - Carlo Regno, nello staff di Ballardini al Genoa, nella passata stagione ha ottenuto la salvezza con il Grifone: «Lo stadio Marassi è meraviglioso, ti fa venire la pelle d’oca per l’emozione che il pubblico riesce a trasmettere, e in questo senso la Samp è agevolata tantissimo. Mi aspetto comunque che i miei ragazzi non abbiano timore di giocare, perché secondo me se scendiamo in campo senza paura domani faremo una grande partita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...