Giulini è sicuro: «Il Cagliari da A»

Il presidente: «Adesso andiamo a Terni, ci troveremo di fronte uno degli attaccanti più forti del campionato come Avenatti, una partita difficile con una squadra che si è rinforzata»
Giulini è sicuro: «Il Cagliari da A»© LaPresse

CAGLIARI - "Abbiamo cercato di allestire una squadra con giocatori che potrebbero giocare in serie A come Storari, Dessena e Sau. Sono molto contento: dopo una retrocessione il tutto esaurito è un grande risultato". Lo ha detto il presidente del Cagliari Tommaso Giulini, a margine della presentazione del programma Sky di Serie B per il campionato 2015-2016. L'esordio con il Crotone? "Mi ha ricordato la partita al Meazza con l'Inter dell'anno scorso quando abbiamo dilagato dopo l'espulsione di Nagatomo. Bene tenere i piedi per terra perché il risultato è stato un pò bugiardo. Credo che in questo campionato non ci siano partite scontate". E ora? "Adesso andiamo a Terni - ha detto Giulini - ci troveremo di fronte uno degli attaccanti più forti del campionato come Avenatti, una partita difficile con una squadra che si è rinforzata".

MOVIMENTI - Mercato aperto per Ascoli ed Entella. "Giusto concedere del tempo, ma sarebbe stato più opportuno che il mercato per loro chiudesse un minuto prima della partita: così se un giocatore non va bene loro possono correggere, gli altri no. Benedetti? ha rifiutato due proposte, mentre Del Fabro è giusto che parta: è una risorsa per noi, ma deve giocare".

LE ALTRE BIG -  "Tantissime formazioni forti - ha detto Giulini - il Bari è squadrone tanto quanto il Cagliari. Ma bene anche Spezia, Perugia, Pescara e Salernitana. Trapani e Novara potrebbero essere le sorprese, ma anche il Livorno può fare bene". I talenti rossoblù? "Deiola sta facendo molto bene, Rastelli è molto soddisfatto. Barella sta facendo molto bene anche lui con l'Under 19. Non dimentichiamo tutti i prodotti del vivaio che sono già in squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...