Serie B, Rastelli: «Il Cagliari è un po' distratto...»

Il tecnico: «Dobbiamo ricordarci che le vacanze iniziano dopo la gara con la Pro Vercelli del 27»
Serie B, Rastelli: «Il Cagliari è un po' distratto...»© ANSA

CAGLIARI -  “Ho visto una squadra un po’ distratta, sarà l’atmosfera di Natale. Dobbiamo ricordarci che le vacanze iniziano dopo la gara con la Pro Vercelli del 27. Domani ci giochiamo molto e ci attende un avversario che ha bisogno di punti quindi avrà il coltello tra i denti”. Rastelli bastona il Cagliari nella conferenza stampa di presentazione della trasferta contro la Salernitana, valida come posticipo delle ventesima giornata di Serie B.

SENZA FARIAS E JOAO PEDRO - “Abbiamo una nostra identità, solo con Cesena e Novara ho cambiato. Ma possiamo anche giocare con tre difensori. Unico punto fermo la presenza di due punte. Rispetto alla partita di domenica farò dei cambi mirati, specie sugli esterni e in considerazione del tipo di gara che mi aspetto. Non ci sono bocciature o promozioni: soltanto delle semplici alternanze basate sulle caratteristiche degli avversari”. 

FOCUS SULLA SALERNITANA -  “E’ una squadra con giocatori esperti e un ottimo allenatore. Quella di Salerno è una piazza importantE, lo stadio è bellissimo e in occasione delle gare importanti si riempie anche di 20.000 spettatori. Poi c’è Gabionetta, un giocatore con doti tecniche incredibili e un tiro fortissimo: magari a volte tende ad eclissarsi masi accende quando gli arriva la palla tra i piedi. Soprattutto dal centrocampo in su è una formazione temibilissima, ben più forte della sua posizione attuale di classifica. E’ una partita piena di pericoli”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...