Serie B, Rastelli: «Ci giochiamo parte del campionato»

L'allenatore: «Pensiamo una partita alla volta, consapevoli che ogni gara è insidiosa. Il Latina? Dovremo essere bravi a sfruttare i loro punti deboli»
Serie B, Rastelli: «Ci giochiamo parte del campionato»© LaPresse

CAGLIARI - "E' la squadra che nel girone di andata ci ha messo più in difficoltà". L'ha detto Rastelli a poche ore dalla gara di domani contro il Latina, che il Cagliari affronta da prima della classe. Il tecnico però non si fida della squadra di Somma: "Da allora ha migliorato la qualità. Gioca bene a calcio, grazie a delle individualità di spessore. Il loro allenatore, Somma, è un tecnico esperto e preparato. Dovremo essere bravi a sfruttare i loro punti deboli e a calarci subito nella realtà della partita, considerando che il "Francioni" è uno stadio molto caldo". Rimane fermo Sau, invece Capuano sarà impegnato con la Primavera per iniziare a riprendere confidenza col campo dopo l'infortunio che lo ha tenuto ai box per un lungo periodo. 

LA CLASSIFICA DI SERIE B

RIMANERE IN TESTA - "In sedici giorni ci giochiamo una buona fetta di campionato, ma pensiamo una partita alla volta. Arriviamo a questo trittico di partite nel migliore stato di forma, reduci da tre vittorie consecutive, consapevoli che ogni gara è insidiosa, ma nelle migliori condizioni, anche mentali".

SU MELCHIORRI - "E' un ragazzo intelligente, ha capito di attraversare un momento delicato ma quando c'è stato bisogno di lui ha risposto presente. Tutti si allenano al massimo, esiste una sana competizione. Poi tocca a me fare le scelte, a seconda del momento contingente e delle caratteristiche dell'avversario".

IL CALENDARIO DI SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...