Serie B Frosinone, Marino: «Consapevoli della nostra forza»

Il tecnico: «Il Carpi è l'avversaria più ostica. Non dovremo pensare al doppio confronto, teniamo alta la concentrazione»
Serie B Frosinone, Marino: «Consapevoli della nostra forza»© LaPresse

FROSINONE -"Giocano da tempo con gli stessi uomini e hanno avuto più difficoltà di noi nell'impetto con la B. Giocano comunque molto in verticale, ripartono bene e servirà attenzione anche quando siamo in possesso palla. Sono partite in cui la testa ha un ruolo fondamentale. Chi ha passato il turno ha meritato". Il tecnico del Frosinone, Marino, si prepara così alla gara play off con il Carpi: ampio focus sui prossimi avversari: "Il Carpi sa aggredire il campo, può mettere in difficoltà chiunque. Delle semifinaliste da affrontare è la più forte, è unun avversario pericoloso. Avranno entusiasmo, vogliono dimostrare il loro valore. Noi abbiamo azzerato tutto, stiamo dimostrando di stare bene, al di là del calo di risultati. Sappiamo di poter dire la nostra ai play off".

SERIE B: PLAY OFF

LE SCELTE - "Mazzotta non si allena e sarà monitorato costantemente, per il problema alla schiena, non so se potrà essere recuperato per questo finale. Pryyma ha un problema sotto la pianta del piede. Krajnc si è allenato con noi e tra loro sarà l'unico convocato. Noi non ci allontaneremo dal nostro modo di giocare: non possiamo correre rischi, hanno una verticalizzazione pericolosa. Ho visto tanto entusiasmo dai nostri tifosi, il loro calore non ci è mai mancato. Nelle prossime partite avremo nuove dimostrazioni di grande affetto. Noi comunque non dobbiamo commettere l'errore di pensare più del dovuto alla gara di ritorno o al risultato che ci vede in vantaggio: serve attenzione, non dobbiamo avere la testa su altri calcoli. Paganini e Matteo Ciofani? Il lororecupero è fondamentale, normale che avere due giocatori in più sia un valore aggiunto: ci saranno molto utili. Abbiamo partite ravvicinate e c'è bisogno di tutti. Non vedo timori, abbiamo sempre dimostrato quanto valiamo. Rispettiamo l'avversario ma non temiamo nulla. Fiamozzi e Paganini? L'idea è quella di alternarli".

TUTTO SUL FROSINONE

PLAY OFF - "Conosciamo il nostro valore, dobbiamo fare attenzione ai dettagli e sfruttare il vantaggio minimo che abbiamo con il terzo posto. Abbiamo dimostrato cosa sappiamo fare e affrontiamo i play off con rispetto e concentrazione. Siamo stati più costanti di altre squadre, peccato solo per un passaggio a vuoto che ci è costato la promozione diretta di un soffio. Letizia? Dobbiamo cercare di contenerlo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...