Palermo-Frosinone, Grosso da ex contro Corini e il suo passato: "Conosco bene la piazza"

aaa
Palermo-Frosinone, Grosso da ex contro Corini e il suo passato: "Conosco bene la piazza"© LAPRESSE

Vietato rallentare. La capolista Frosinone va caccia della settima vittoria consecutiva per consolidarsi ulteriormente al comando della classifica di Serie B. Tra il dire e il fare c'è la trasferta al "Barbera" contro il Palermo, reduce dal ko in trasferta contro il Genoa di Alberto Gilardino. Quel Palermo che Fabio Grosso conosce molto bene per aver indossato la maglia rosanero dal 30 gennaio 2004 al 30 giugno 2006 quando salutò il Perugia per trasferirsi in Sicilia. A quei tempi erano sui compagni di squadra, tra gli altri, Barone, Barzagli, Toni e Zaccardo con cui avrebbe vinto il Mondiale in Germania prima di trasferirsi all'Inter. Con lui, in quel passato non poi così lontano, giocava anche Eguenio Corini, che domani, 18 febbraio, ritroverà da avversario (calcio d'inizio alle 14).

Grosso, ritorno a Palermo da dove partì per laurearsi campione del Mondo

Una partita da prendere con le pinze. Fabio Grosso è il primo a esserne consapevole: “Sappiamo che ci aspetta un match di cartello con una cornice di pubblico bellissima. Vogliamo giocare al massimo delle nostre possibilità, provare a mettere sul campo tutta la qualità di cui disponiamo e dare fastidio a una squadra che ha tante armi per poterci mettere in difficoltà”.

Grosso ha parlato anche della rivalità tra le tifoserie: “Conosco entrambe le piazze, ho giocato a Palermo, so quanto calore hanno e quanto tengono ai propri colori. Sono certo che rimarrà tutto circoscritto nei limiti della sportività e del calcio giocato"

Così sui prossimi avversari: "Hanno cambiato proprietà, sono innegabilmente forti, sono stati fatti tanti investimenti che non portano automaticamente a dei risultati, ma loro sono stati bravi a coniugare le due cose. Conosco bene anche Corini e il suo modo di intendere il calcio. Un allenatore molto intelligente e con grandi qualità. Sarò una sfida stimolante".

Essere primi, un onore e un onere: “Le pressioni ce le mettiamo da soli, sempre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...