Serie B Lanciano, Maragliulo: «Dura ma daremo l'anima»

Il tecnico: «Prima di tutto conta questo: dobbiamo andare lì con la testa giusta. Per quanto riguarda l'aspetto tattico non vorrei cambiare»
Serie B Lanciano, Maragliulo: «Dura ma daremo l'anima»© LaPresse

LANCIANO - "A gennaio tutti ci davano per spacciati, invece siamo arrivato alla finale playout, quindi qualcosa di buono è stato fatto". Così il tecnico del Lanciano, Primo Maragliulo, alla vigilia del ritorno con la Salernitana: "Di contro sono state dette cose non vere e io voglio tutelare il lavoro svolto e soprattutto la squadra. E' giusto criticare, io per primo mi prendo le mie responsabilità, ma queste devono essere fatte seriamente. Qualcuno è stato bravissimo a buttare benzina sul fuoco, dopo la gara d'andata, facendo diverse critiche, alcune giustissime, altre no. Detto ciò mi dispiace aver sentito emerite fandonie. Ci sono puntini da sistemare e mettere in chiaro. Qualcuno che non era qui a Lanciano ha detto che era sbagliata la formazione e che era tutto errato. Lo sapevano in molti qui, invece, che la squadra era quella, obbligata: avevamo 11 giocatori contati, più altri 3 a mezzo servizio, che sono subentrati a partita in corso".

TUTTO SULLA SERIE B

VERSO LA SALERNITANA - "Il ritorno? Bisogna cambiare l'atteggiamento. Prima di tutto conta questo: dobbiamo andare lì con la testa giusta: sarà difficilissimo ma dobbiamo dare l'anima. Per quanto riguarda l'aspetto tattico non vorrei cambiare quanto fatto in questi mesi. Credo che ripartiremo giocando come abbiamo sempre fatto".

LA GARA D'ANDATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...