Serie B Latina in bilico. Mancini: «Sensazioni positive»

Il presidente: «La squadra di dirigenti che ho messo in piedi è per salvare il Latina e per portare il Latina fuori da questo momento buio e nero»
Serie B Latina in bilico. Mancini: «Sensazioni positive»© LaPresse

LATINA - Momento delicatissimo per il Latina: nella giornata di domani si terrà la camera di consiglio del tribunale fallimentare. I giudici saranno successivamente chiamati a pronunciarsi sulla richiesta di esercizio provvisorio e il fallimento pilotato della società, richiesto dal presidente Mancini, anche se, ala luce della procedura complessa, la sentenza potrebbe non arrivare nella giornata di giovedì. Qualora comunque arrivasse un esito positivo, il Latina terminerebbe la stagione sotto la tutela di un curatore fallimentare, cercando la salvezza sul campo. Nell'ipotesi opposta, si decreterebbe il fallimento e la società non potrebbe concludere il campionato, perdendo anche il titolo sportivo. 

TUTTO SULLA SERIE B

LE PAROLE DI MANCINI - “Spero sinceramente che la decisione avvenga domani - spiega il presidente al sito ufficiale -  la mia sensazione è che deve essere per forza positiva, anzi sono certo che sarà positiva. Gli appelli che stanno arrivando dimostrano solamente che quello che stiamo facendo è tutto un buon lavoro. La squadra di dirigenti che ho messo in piedi è per salvare il Latina e per portare il Latina fuori da questo momento buio e nero. Dai giocatori, ai dirigenti, agli accompagnatori, agli amministrativi tutti stiamo lavorando per questo. Questi appelli mi inorgogliscono perché significa che tutta Italia e tutto il movimento calcistico sta apprezzando il lavoro che stiamo facendo. Cosa dico ai tifosi? Quello che sto facendo quotidianamente è mantenere in piedi, in prima persona, una struttura di duecento persone per far sì che diventi tutto normale e regolare. La squadra si sta allenando, ha fatto le trasferte e non manca nulla. Questo lo sto facendo in prima persona, non ci sta regalando niente nessuno. Le voci sono tante, io continuo a pensare e a lavorare nella stessa direzione. L’offerta irrevocabile di acquisto che ho presentato in Tribunale il 16 febbraio continua a essere valida. Non ho mai chiesto io l’esercizio provvisorio perché non posso essere io a chiederlo, per legge fallimentare l’esercizio viene effettuato da un curatore nominato dal giudice. Quello che ho detto, nel piano dei costi che ho presentato, tra crediti e debiti ci sono i numeri affinché l’esercizio provvisorio possa arrivare. I due milioni e mezzo circa che il Latina deve incassare dalla Lega e da varie strutture sono soldi veri, che possono aiutare il curatore nell’esercizio provvisorio. Se il curatore, durante l’esercizio provvisorio, dovesse aver bisogno per arrivare a completarlo, su quell’offerta irrevocabile di acquisto sono pronto ad anticipare una parte che viene messa in pre-deduzione e garantita”. 

TUTTO SUL LATINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...