L'Entella saluta la Serie B. Solo pari in casa del Modena

Gara di ritono dei play out al Braglia: dopo il 2-2 in casa dei liguri, alla squadra di Melotti e Pavan basta l'1-1 in virtù del miglior piazzamento in campionato
L'Entella saluta la Serie B. Solo pari in casa del Modena© LaPresse

MODENA - Entella in Lega Pro, Modena salvo. Questo il verdetto del doppio confronto play out, di cui oggi è andato in scena al Braglia il secondo round. Il pari di oggi, sommato a quello dell'andata, condanna i luguri, che hanno in campionato un piazzamento peggiore.  Il Modena parte aggressivo, ma la gara non trova eccessivi sussulti, praticamente fino al primo gol, su calcio di rigore. Ligi stende Granoche in area e l'arbitro Pinzani decreta la massima punizione per il Modena. Dal dischetto, lo stesso Granoche non fallisce e con il destro spiazza Paroni. La replica dell'Entella arriva al 36': Staiti mette dentro, Cionek manca il pallone e dietro c'è Mazzarani che insacca il pari e riapre la sfida, senza esultare, da ex.

 

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il Modena prova a salire ma al 22' si ritrova in inferiorità numerica quando Calapai interviene duro su Iacoponi e rimedia il secondo giallo del proprio incontro. L'Entella, che ha bisogno solo del successo, prova a salire e sfiora il vantaggio al 25', quando Troiano impegna Pinsoglio che non trattiene: Sforzini si divora il tap in. Al 29', ancora Entella: Moreo riceve in area da Sforzini e, con il destro, spedisce di un soffio a lato. Nell'ultimo dei 5 minuti di recupero, ristabilita la parità numerica, quando saltano i nervi a Iacoponi che rimedia un rosso diretto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...