Baroni: «Per il Bari rispetto, non timore»

Il tecnico del Novara: «Ho detto ai ragazzi che queste sono le partite più belle da giocare»
Baroni: «Per il Bari rispetto, non timore»© LaPresse

NOVARA -  Dopo aver saltato causa nebbia la sfida contro il Pescara, il Novara inizia un tuor de force a Bari. Baroni è carico: “Ho detto ai ragazzi che queste sono le partite più belle da giocare, quando scendi in un impianto grande e caldo hai più stimoli per figurare bene e fare una buona gara. Scendiamo in campo con rispetto per l’avversario ma senza timori, è innegabile che loro abbiano delle grandi individualità ma sappiamo che offrendo una prestazione di livello possiamo dire la nostra”.

SUL MOMENTO - “Quando la squadra fa bene trova fiducia e il resto viene di conseguenza. Il calcio è corsa e sacrificio, ognuno deve essere specializzato nel suo ruolo ma non deve mai perdere di vista l’importanza di lavorare per gli altri. Spesso subentrano fattori mentali che è dovere dell’allenatore scardinare. I giocatori hanno bisogno di credere sempre in quello che fanno, la sconfitta non va mai buttata dietro le spalle ma si analizza e dagli errori si impara a cambiare marcia. Lo richiede la categoria e succede la stessa cosa anche in Serie A”.

SU GALABINOV E GLI ALTRI - “Pesce e Ludi hanno recuperato ma stanno lavorando a parte, domani fanno la forza quindi ho preferito tenerli a riposo. Evacuo è rimasto a riposo per qualche giorno in via precauzionale ma viene con noi, è disponibile. Galabinov per me è un titolare, sa che può dare tanto ed è normale che in questo momento non sia particolarmente contento. Quando andrà in campo dimostrerà il suo valore”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...