Serie B Novara, Da Costa e Galabinov in coro: «Vinciamo il derby!»

Il portiere e l'attaccante: «Vogliamo riscattare la beffa della partita d'andata»
Serie B Novara, Da Costa e Galabinov in coro: «Vinciamo il derby!»© LaPresse

NOVARA - "Siamo consapevoli del momento positivo che stiamo vivendo, arriva una partita in cui non c’è bisogno di caricare in maniera particolare, offre da sola mille motivazioni soprattutto dopo il risultato dell’andata. Mancano 7 punti alla salvezza poi potremo pensare a divertirci, contiamo di riuscire a conquistarli prima possibile e poi eventualmente pensare ad altri obiettivi". Il capitano del Novara, Da Costa, inquadra così il prossimo impegno contro la Pro Vercelli: "In un Derby conta mettere in campo la determinazione giusta e provare a vincere tutti i contrasti, secondo me l’aspetto fisico può fare la differenza".

CALENDARIO SERIE B

DIFESA - "Oggi il calcio è così, chi difende meglio può concedere meno punti agli avversari, ma è un momento positivo proprio grazie al lavoro che fanno tutti in entrambe le fasi. Questo gruppo ha sempre lavorato bene, con compattezza e convinzione, ma nel calcio non è sempre facile ottenere quello che si vuole. Cosa ha fatto scattare la molla? L’intelligenza del gruppo, la capacità di non abbattersi nei momenti difficili e credere nel lavoro quotidiano nostro e del Mister. La Società, poi, ha fatto un capolavoro a gennaio con i nuovi innesti. Il derby? Spero di vedere il Piola più pieno possibile, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per vincerlo, noi giocatori lo sentiamo, ci ricordiamo ancora bene la rabbia per quel gol subito al 94′ e la settimana che abbiamo vissuto dopo, domenica vogliamo vincere".

TUTTO SUL NOVARA

GALABINOV - Così l'attaccante bulgaro Galabinov: "Sono felice del momento che stiamo vivendo e della mia condizione fisica e mentale, stiamo bene fra di noi, siamo un gruppo sano e affiatato e questo ci aiuta. Il Mister mi ha bacchettato all’andata, mi bacchetta ogni giorno e lo ringrazio per questo, tutte le sue istruzioni mi aiutano nel lavoro quotidiano e mi fanno rendere al meglio. La cosa più importante in questo momento è tenere la testa fissata sugli obiettivi giusti. E’ stato bello, contro il Benevento, quando sono salito in tribuna, ricevere l’abbraccio di tanta gente che mi chiedeva ‘come stai?’. Rinnovo? E’ presto per parlarne, abbiamo un campionato da portare a termine, poi ho un agente che lavora per me e si occupa di queste cose. La priorità in questo momento è conquistare i 7 punti che mancano alla salvezza, poi darò il massimo fino a fine stagione. Serie A? E’ il sogno di tutti i giocatori, il massimo sarebbe arrivarci con la maglia del Novara. Bianchi? E’ un avversario tosto, ha fatto molto bene nel campionato italiano e ci impegneremo per contenerlo al meglio. Macheda? E’ scoccata un’intesa molto forte fin dall’inizio, è un ottimo giocatore e un ragazzo eccezionale. Derby? Il mio pensiero è quello di David, ci prepareremo al meglio memori della beffa subita all’andata, sarà una partita molto intensa e credo anche nervosa, speriamo di creare tutti gli episodi a nostro favore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...