Serie B Novara, Boscaglia: «Verona? Cerchiamo i tre punti»

Il tecnico: «Abbiamo le nostre carte, le nostre armi»
Serie B Novara, Boscaglia: «Verona? Cerchiamo i tre punti»© LaPresse

NOVARA - "Da adesso in poi tutte le partite avranno una doppia importanza, quella di lunedì è fondamentale, avremo di fronte una squadra che nell’ultimo periodo ha avuto qualche problema ma sappiamo che è costruita per vincere". Così il tecnico del Novara, Boscaglia, alla vigilia della gara contro il Verona: "Abbiamo le nostre carte, le nostre armi, andremo in campo per conquistare i tre punti. E’ passato un girone dal 4-0 dell’andata, erano un treno inarrestabile e in base a questo abbiamo preparato la partita; le loro certezze adesso sono cambiate e questo, paradossalmente, può crearci qualche problema in più. Dall’altra parte ci siamo noi, reduci da due sconfitte: contro la Ternana abbiamo sbagliato tanto e non deve più succedere, vogliamo riprendere la marcia lasciata poco fa".

CALENDARIO SERIE B

LA PRESSIONE - "E’ un ambiente particolare, chi va a Verona sa che ci possono essere momenti difficili, ma è una squadra costruita per andare oltre; la pressione, e questo vale per noi, ti da l’idea del pericolo e ti fa scendere in campo più attento e concentrato. Non c’è nulla di semplice in questo campionato, sono partite importanti e belle da giocare, tutti hanno ancora obiettivi da raggiungere, la matematica non ha ancora offerto verdetti e quando ci sono queste gare diventa tutto più bello. Da giocatore non vedrei l’ora di giocare".

TUTTO SUL NOVARA

IL PRESIDENTE DI SALVO - "Quando il Pres viene agli allenamenti è sempre una cosa bella, le sue parole ti entrano dentro in maniera incisiva, ci ha parlato per qualche minuto prima della seduta invitandoci a lavorare con serenità e concentrazione senza guardare oltre la prossima partita. Appagamento? Non è il nostro caso, questa è una squadra che nei momenti di difficoltà è venuta fuori con fame e voglia superando critiche e ostacoli, dobbiamo dimostrare a noi stessi e agli altri che possiamo dare di più".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...