Serie B Palermo, Tedino: «Novara? Sarà una gara dura»

Il tecnico: «Corini è stato capitano di una città importante, ha dimostrato serietà ed applicazione. Un esempio da prendere in considerazione»
Serie B Palermo, Tedino: «Novara? Sarà una gara dura»© www.imagephotoagency.it

PALERMO - "Abbiamo lavorato a ranghi quasi completi, con calciatori che avevano bisogno di lavorare per certi aspetti in maniera personalizzata. Si apre per tutti un ciclo di un certo tipo ma il gruppo lavora seriamente. Sono curioso ed ottimista per le tre partite in questa settimana. Vogliamo fare qualcosa in più di quanto fatto fino ad ora". Alla vigilia della gara con il Novara, il tecnico del Palermo, Bruno Tedino, si prepara così: "Il Novara ha ottenuto risultati forti, importanti. Giocano un calcio aggressivo, sono organizzati. Sarà una partita dura. Essere più cinici è un miglioramento che possiamo fare tutti, dal portiere all'attaccante. L'obiettivo è sempre la vittoria, in ogni partita. Non è un problema di sistemi di gioco ma di sviluppi, di fare le cose in una determinata maniera. Sono convinto che chiunque scenderà in campo domani darà il massimo per cercare di portare a casa la vittoria.  Una vittoria sarebbe importante per iniziare un ciclo duro e stimolante. Valuterò tanti aspetti per la gara di domani. Metteremo in campo la miglior formazione possibile col Novara, col Carpi e con la V. Entella. Il Frosinone per me è la squadra più completa in questo momento, era giusto dare spazio a tutti i ragazzi che fino ad ora stanno facendo molto bene. Le statistiche sono dei numeri, e i numeri sono certi. Il Novara è una squadra devota al recupero della palla, fisicamente stanno bene".

TUTTO SUL PALERMO

I SINGOLI - "Coronado ha dato dimostrazione di attaccamento a questo gruppo di lavoro, sta giocando mordendosi la lingua. Siamo partiti il 12 luglio con grandissime difficoltà. Il gruppo è coeso, non siamo al 100% ma siamo sulla buona squadra. Il bello è che tutti lo vogliono fare. Monachello è un giocatore che adesso ha dimostrato di avere una discreta condizione, da ora in poi lo possiamo vedere in campo. Lui e La Gumina stanno facendo molto bene".

CLASSIFICA SERIE B

IL CAMPIONATO - "La classifca è corta, basta una virgola per cambiare la posizione. Non dobbiamo guardare gli altri ma solo noi stessi. Zamparini sta facendo tantissimi sacrifici per questa squadra, tornare in Serie A sarebbe un motivo straordinario per dare continuità al lavoro".

CORINI - "Corini è stato capitano di una città importante, ha dimostrato serietà ed applicazione. Un esempio da prendere in considerazione. È stato importante per Palermo. L'uomo è stato rappresentativo, ha dimostrato un  valore importante ed in maniera continuativa"


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...