Serie B Parma, D'Aversa: «E' un onore aprire il campionato»

L'allenatore: «Mi auguro che, a prescindere dagli obiettivi, la mia squadra vada in campo lottando su ogni pallone»
Serie B Parma, D'Aversa: «E' un onore aprire il campionato»© Claudio Zamagni

PARMA - Manca un giorno al via del campionato di Serie B: si riparte con l'anticipo del venerdì tra Parma e Cremonese. Così Roberto D'Aversa in conferenza stampa: "C’è voglia da parte di tutti quanti di scendere in campo domani. Siamo onorati di essere i primi a farlo e di aprire questo campionato. Parma è una piazza con un blasone importante. Sicuramente sarà emozionante, domani, il debutto in questo campionato. Mi auguro che, a prescindere dagli obiettivi, la mia squadra vada in campo lottando su ogni pallone, perchè credo che la passione e il senso di appartenenza di questa tifoseria lo meritino". Il Parma è una matricola, due anni fa era in Serie D: adesso parte una nuova avventura. "In B non ci sono favoriti in senso assoluto. Mi auguro di non rivivere, a livello ambientale, alcune situazioni già vissute nella scorsa stagione, con l’assillo della vittoria a ogni costo. In centoventi anni tre campionati di fila non li ha mai vinti nessuno. Nella vita non c’è nulla di impossibile. Per noi deve essere una motivazione. Siamo consapevoli di chi rappresentiamo". 

CALENDARIO SERIE B

L'AVVERSARIO - "La Cremonese è una squadra forte e attrezzata, completata anche in questi giorni con dei rinforzi. Sta a noi avere il giusto equilibrio durante la partita, senza spazientirci, cercando di fare la nostra gara e di non concedere loro le ripartenze, che è la loro qualità migliore".

CAPITOLO MERCATO - "A ventiquattro ore dalla partita, spendere energie a pensare ad altro sia un errore. Ora devo valutare gli uomini che ho a disposizione, che costituiscono un patrimonio importante. Per quanto riguarda il mercato, sono ampiamente fiducioso sull’operato del direttore sportivo e della società. Il mio compito è allenare, pensare solo al campo e alla partita di domani da affrontare nel migliore dei modi".

TUTTO SULLA SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...