Serie B Pescara, Oddo spinge Lapadula: «Lo porterei all'Europeo»

L'allenatore: «Per me ha caratteristiche diverse da tutti gli altri attaccanti che ci sono in Nazionale»
Serie B Pescara, Oddo spinge Lapadula: «Lo porterei all'Europeo»© LaPresse

PESCARA - Massimo Oddo, allenatore del Pescara, commenta la stagione di bomber Lapadula. Per il tecnico è pronto non solo per la Serie A, ma anche per la Nazionale: "Lapadula per le qualità e le caratteristiche che ha è un giocatore fantastico, di grande livello, che può ambire alla Serie A di un certo livello. Ha fatto 27 gol quest'anno e un giocatore che fa così tanti gol in Serie B non è certo da sottovalutare. Non è altissimo, è un 1.82, non è una statua, ma ha una forza fisica incredibile - spiega ai microfoni di radio Deejay - Secondo me è prontissimo per la Serie A, ma per una squadra di grande livello. Per me potrebbe andare anche all'Europeo, in quanto non ha nulla da invidiare a tanti attaccanti di tutto rispetto. Questo è un complimento che faccio a lui, non una nota di demerito verso gli altri. Per me ha caratteristiche diverse da tutti gli altri attaccanti che ci sono in Nazionale". Oddo risponde ad un possibile interesse nei suoi confronti di Milan e Lazio: "Non sono mai stato chiamato nè dal Milan nè dalla Lazio".

TUTTO SULLA SERIE B

LA SFIDA MILAN-JUVE - "Milan-Juve è una gara secca e i favori del pronostico sono tutti per la Juventus. Perchè ha più convinzione dei propri mezzi, perchè è una squadra vincente e perchè fondamentalmente è forte. Però essendo una partita secca ne va di mezzo anche l'orgoglio del Milan".

I PLAYOFF E IL PESCARA - "Il Pescara ha fatto bene, potevamo arrivare terzi, ma abbiamo raggiunto il quarto posto. Per i playoff credo tantissimo nella mia squadra, che durante quest'anno è cresciuta tantissimo, so cosa può fare e può fare tantissimo. Poi ora parliamo di un campionato a parte, dove tutte le squadre sono forti, tutti hanno delle qualità e dei difetti, proprio come noi. Poi credo che le squadre più attrezzate, tolto il Pescara, sono Cesena e Spezia".

TUTTE LE NEWS SUL PESCARA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...