Salernitana, mercato di qualità per il ritorno in B

Nel prossimo campionato il club campano vorrà recitare un ruolo da protagonista e gli ultimi arrivi lo stanno ampiamente dimostrando
Salernitana, mercato di qualità per il ritorno in B© LaPresse

SALERNO - Eccolo il mercato di qualità che si aspettavano i tifosi della Salernitana dopo la promozione in serie B dello scorso maggio. E' di poche ore fa, infatti, la notizia dell'acquisto di due calciatori voluti fortemente dal tecnico Torrente. Si tratta del centrocampista ex barese Sciaudone e del difensore ex Catania Schiavi. Due pezzi da novanta che vanno ad aggiungersi all'arrivo, sempre in settimana, dell'ex bolognese Troianiello. Insomma i tanto agognati rinforzi ma soprattutto i calciatori esperti per la serie B stanno arrivando come aveva agognato anche la tifoseria granata che si aspettava dalla società di Lotito e Mezzaroma quel salto di qualità che in un campionato lungo e difficile come la serie B ci voleva. Ebbene il direttore Angelo Fabiani, con trattative molto serrate ma soprattutto a fari spenti è riuscito nell'intento di portare a Salerno calciatori di un certo peso. Ma non è finita qui. Si perché anche in pieno accordo con Lotito, che da Shangai, in Cina, dove si trova con la Lazio che affronterà la Juventus sabato prossimo per la supercoppa italiana, il direttore granata potrebbe attingere al del Catania, in fase di smantellamento dopo le note vicende nelle quali è coinvolta la società etnea, anche l'acquisizione di un altro calciatore, quel Maniero, vero dell'area di rigore, appetibile da diversi club di serie cadetta che si trasferirebbe, secondo i bene informati, molto volentieri a Salerno. Insomma in questa calda estate i si succedono ogni giorno. Se ci sono tante società di serie B che si stanno rinforzando, anche con giocatori di un certo livello, la Salernitana non è da meno.

PROTAGONISTI - Pur da matricola i granata non vorranno fare certamente la parte di vittima sacrificale nel prossimo campionato di serie B che partirà il prossimo 5 settembre. Tutt'altro. La Salernitana vorrà recitare un ruolo da protagonista e gli ultimi arrivi lo stanno ampiamente dimostrando. Anche se c'è da dire che gli arrivi di inizio campagna di rafforzamento lasciavano presagire ben altre cose. Ma Eusepi e Russotto tanto per fare due nomi a caso sono elementi in grado di fare la differenza non solo nel campionato di Lega pro. Dunque se Fabiani, anche nel torrido mese di luglio, ammoniva a stare calmi e tranquilli aveva le sue buone ragioni. Perché da dirigente navigato sa bene che gli affari si fanno soprattutto quando si parla poco e si cercano calciatori adatti per ogni reparto. E li arrivi di oggi sono proprio in questa prospettiva anche se, è chiaro, la rosa andrà sfoltita. In partenza ci sono Trevisan, Perrulli, Bocchetti e qualche altro ancora. Chiaro, ora, l'intento della società di puntare su diciotto elementi della prima squadra ai quali saranno aggiunti under e calciatori di bandiera. Ma ci sarà tempo ancora per pensare tutto questo.

TIFOSERIA - Per ora la tifoseria è contenta e aspetta solo la riapertura della campagna abbonamenti. Prima fase con un riscontro basso. Solo 2000 tessere vendute. Ma dopo questi acquisti, subito dopo Ferragosto, ci sarà davvero la corsa ad abbonarsi. Ed ora in città si pensa anche all'esordio di domenica sera all'Arechi contro il Pisa. Prima parta ufficiale della stagione, secondo turno di Coppa Italia. Se si vince si va a Verona ad affrontare il Chievo. Si prevedono oltre diecimila presenze sugli spalti, malgrado il caldo torrido che c'è in questi giorni su Salerno. Ma l'attesa è davvero tanta per cui molti salernitani ritarderanno la partenza per le vacanze per assistere alla prima gara ufficiale della stagione dei propri beniamini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...