Serie B Salernitana, Menichini: «Può succedere di tutto»

Il tecnico: «Sappiamo che abbiamo fatto una bella partita sabato ma c'è tutto un secondo tempo da giocare»
Serie B Salernitana, Menichini: «Può succedere di tutto»© LaPresse

SALERNO -"Il clima in ritiro è ottimo, sappiamo che abbiamo fatto una bella partita sabato ma c’è tutto un secondo tempo da giocare". Il tecnico della Salernitana, Menichini, si prepara così alla gara di ritorno con il Lanciano, forte di un ottimo successo all'andata: "Ci sono ancora novanta minuti da affrontare e nel calcio niente è scontato e per raggiungere l’obiettivo salvezza servirà fare una grandissima prestazione sotto il profilo dell’intensità, della concentrazione e dell’attenzione. La storia del calcio ci ha insegnato che finché l’arbitro non fischia può sempre succedere di tutto".

TUTTO SULLA SERIE B

FORMAZIONE - "Come sempre mi riservo le scelte di formazione fino all’ultimo ma i ragazzi stanno bene e sono tutti a disposizione” ha aggiunto Menichini. “Nella giornata di ieri abbiamo ricevuto anche la visita della Proprietà che ci ha fatto i complimenti per la partita di sabato, ci ha incoraggiato e raccomandato di tenere alta la concentrazione. Dobbiamo mantenere la stessa rabbia e lo stesso furore agonistico, a livello di attenzione e spirito di sacrifico dobbiamo essere al top. La partita è tutta da giocare e ho enorme rispetto del Lanciano. In questi pochi giorni a disposizione abbiamo cercato di mettere a punto alcune situazioni e abbiamo lavorato per cercare di eliminare qualche difetto che si è manifestato durante la gara di andata”.

LA GARA D'ANDATA

TIFOSI - "Sappiamo che anche domani i nostri tifosi saranno numerosissimi come hanno fatto durante tutta la stagione: chiedo loro di starci vicini e di incoraggiarci, questi ragazzi stanno facendo sacrifici da luglio e soprattutto nella gara di domani avranno bisogno del loro sostegno. C’è da lottare tutti insieme per superare l’ultimo scoglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...