Serie B Salernitana, Bollini: «Questo pubblico merita soddisfazioni»

Il tecnico: «Ternana? Avversario che sa stare bene in campo e l'ha dimostrato alla prima giornata contro l'Empoli»
Serie B Salernitana, Bollini: «Questo pubblico merita soddisfazioni»© LaPresse

SALERNO - "Come già sottolineato al termine del ritiro la squadra sta continuando ad allenarsi benissimo, ha una grande predisposizione al lavoro e un grande senso del gruppo. Veniamo dal pareggio di Venezia archiviato in maniera positiva soprattutto per l’atteggiamento mostrato e il senso della maglia". Il tecnico della Salernitana, Alberto Bollini, si prepara così al prossimo impegno di campionato, contro la Ternana: "Domani affrontiamo un avversario che sa stare bene in campo e l’ha dimostrato alla prima giornata contro l’Empoli, dove l’indice di pericolosità ovvero le conclusioni a rete sono state più positive da parte della Ternana. Una squadra che sa giocare con grande temperamento e tenendo in considerazione questi aspetti vogliamo mettere in campo la positività del nostro lavoro ma soprattutto l’approccio e la simbiosi positiva che vogliamo fortemente con il nostro pubblico. Siamo alla prima in campionato all'Arechi, pretendo e sto cercando di trasmettere ai ragazzi non solo le varie condizioni calcistiche e le idee per affrontare al meglio questa partita ma anche quel senso di lotta e di fatica che la squadra deve avere nel suo dna".

TUTTO SULLA SALERNITANA

MERCATO - "Sono molto contento perché siamo andati ad allargare il numero della rosa e in particolare il fronte offensivo con giocatori di qualità ed esperienza. Rodriguez e Kiyine hanno svolto ieri un lavoro defaticante ma solo oggi si approcceranno alla squadra mentre Di Roberto ha un giorno in più di allenamento con il gruppo. In estate hanno raccolto un minutaggio basso in partita e sarà necessario un po’ di tempo fisiologico per averli al meglio. Per la gara di domani deciderò soltanto oggi se impiegarli o meno tenendo in considerazione anche l’equilibrio del gruppo".

ADEJO, RISOLTO IL CONTRATTO

VERSO LA TERNANA - "E’ una squadra che ha coraggio, idee e temperamento e contro l’Empoli ha saputo giocare a viso aperto. Hanno un reparto offensivo impostato su fisicità e una buona tecnica, una squadra che al di là del modulo sanno interpretare e cambiare il loro gioco. Dovremo essere bravi ad avere altrettanto coraggio e a far vivere le nostre idee. Mi auguro di portare insieme al gruppo quelle soddisfazioni che il nostro pubblico merita. Il campionato è molto difficile e per noi avere un reale e costruttivo sostegno da parte di tutto l’ambiente è molto importante. Starà a noi fare in modo che il pubblico si appassioni sempre di più in un campionato che a detta di tutti è molto complicato, lungo e difficile dove le parole equilibrio e calore sono fondamentali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...