Spezia, Mangia: «Niente alibi. Col Trapani per vincere»

Il tecnico: «Non abbiamo trascurato nulla. Siamo in emergenza numerica magari, ma le soluzioni non ci mancano e opteremo come sempre per quella più congeniale al tipo di gara»
LA SPEZIA - Dopo la vittoria contro il Brescia, lo Spezia di Mangia guarda all’imminente impegno infrasettimanale contro la rivelazione Trapani. Sulla gara di domani Mangia ha le idee chiare: «Non abbiamo trascurato a, ci stiamo preparando al meglio alla gara di domani. Non ci saranno Leali e Lisuzzo per squalifica a cui si aggiungono Sammarco, Rivas, Appelt e Bianchetti per infortunio. Quest’ultimo è uscito per un problema muscolare a Brescia e stiamo valutando i tempi di recupero, ma si è ancora troppo vicini all’episodio per essere precisi. Proviamo a recuperare Culina, che sarà tra i convocati, ma sarà valutato fino all’ultimo. Siamo in emergenza numerica magari, ma le soluzioni non ci mancano e opteremo come sempre per quella più congeniale al tipo di gara di domani».

 

 

L'AVVERSARIO - Sulla compagine siciliana il tecnico non ha dubbi: «Ho letto che il Trapani verrà a giocarsi la gara, non saprei, ma ci siamo preparati alle diverse soluzioni. Di certo dovremo essere bravi a sfruttare tutte le occasioni che ci capiteranno. Loro hanno giocato venerdì, ma hanno anche affrontato il viaggio; e poi in gara tanto ravvicinate, di solito la stanchezza si paga alla terza, pur giocando quella di mezzo al martedì anziché al mercoledì. Non ci sono alibi e non ne cerchiamo. Usualmente applicano un 4-4-2 dinamico, con individualità importanti che sfruttano per creare qualcosa di interessante nel corso della gara; hanno atteggiamento giusto per la categoria e tanta corsa». 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...