Gagliardini: «Avanti Spezia, puoi realizzare il sogno»

Il centrocampista: «Lotteremo fino alla fine per conquistare la promozione. Per città di La Spezia sarebbe straordinario»
Gagliardini: «Avanti Spezia, puoi realizzare il sogno»© LaPresse

LA SPEZIA - "Qui a La Spezia si respira un sogno, e noi vogliamo lottare fino alla fine per realizzarlo". Parole decise quelle di Roberto Gagliardini. Lo Spezia è piena corsa playoff e il centrocampista, che la promozione in A l'ha già raggiunta lo scorso anno con il Cesena, vorrebbe bissare l'esperienza anche nella città ligure, che spera nell'impresa: "Ai playoff approdano squadre forti ed in un buon momento di forma. Pertanto, per ora, dobbiamo cercare di terminare la regular season nella miglior posizione possibile, indipendentemente da chi andremo ad affrontare. Nella passata stagione ho avuto la fortuna di cogliere la promozione con il Cesena, ma in Romagna l'atmosfera era differente, perchè che la Serie A era il risultato minimo da cogliere, mentre qui nel Golfo dei Poeti sarebbe un vero sogno".


RITORNARE TITOLARE - Dopo le buone prove offerte con Brescia e Vicenza, Gagliardini sembra ormai tornato stabilmente tra i titolari: "In questa squadra c'è un organico di primo livello - afferma il centrocampista - bisogna lottare per poter guadagnare una maglia da titolare, ed il mister ha dato dimostrazione di mettere tutti sullo stesso piano. Personalmente speravo di poter far meglio - continua - ma la mia è stata una stagione condizionata da diversi problemi, pertanto non posso far altro che dare il massimo ogni volta che il mister mi chiama in causa, cercando di aiutare questa squadra ad arrivare più in alto possibile. Non è facile stare spesso in tribuna, ma di sicuro in questa stagione le convocazioni in nazionale mi hanno aiutato molto, agevolandomi nella ricerca del ritmo partita e nel farmi trovare pronto ogni volta che il mister lo ha ritenuto opportuno". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...