Serie B, parla Tiscione in casa Unicusano Ternana

Per la punta sarà un esordio in serie B: «A 31 anni non lo considero un punto di arrivo, ma un nuovo inizio»
Serie B, parla Tiscione in casa Unicusano Ternana

L'Unicusano Ternana lavora per farsi trovare pronta all'inizio del campionato di Serie B. A Radio Cusano Campus ha parlato Tiscione, fedelissimo di mister Sandro Pochesci. 

TISCIONE ENTUSIASTA. Il triplo salto di categoria di Filippo Tiscione in tre anni, dalla Serie D alla Serie B insieme all’Unicusano, fa di lui uno dei “pilastri” della nuova Unicusano Ternana. Al terzo giorno di ritiro pre-campionato del club dell'Università Niccolò Cusano il “bomber tascabile”, 31 anni, siciliano di Palermo, già non vede l’ora di misurarsi con le difese della cadetteria. Lui che è in grado di ricoprire tanto il ruolo di ala quanto quello di trequartista puro e che, grazie ai suoi 168 cm di altezza può sviluppare improvvise accelerazioni. Nonostante la forte vocazione offensiva, partecipa molto alla manovra ed è abile a ripiegare in fase difensiva.

SERIE B GRANDE OPPORTUNITA'. "È sicuramente un’opportunità importante e sarò contento di dare il massimo per la maglia dell’Unicusano Ternana", ha detto Tiscione a Radio Cusano Campus, la radio ufficiale dell'Università Niccolò Cusano.  "Conosco le mie forze e in campo so che potrò dare tanto. A 31 anni l'arrivo in Serie B con l'Unicusano Ternana non lo considero un punto di arrivo ma l’inizio di una nuova avventura, anche perché alle spalle abbiamo una società seria e ambiziosa. Stiamo lavorando e faticando, come è normale che sia. C’è un bel gruppo e lo spirito mi sembra quello giusto. Siamo solo all’inizio ma vedo il desiderio di crescere insieme". 

SERENITA'. Nel suo intervento a Radio Cusano Campus, Tiscione ha parlato di questi primi giorni di ritiro: "Viviamo questo esordio con molta serenità, ovviamente chiedendo consigli e osservando l’atteggiamento di giocatori esperti della categoria come Defendi, Meccariello e Paolucci. Si allenano con grande intensità e questo deve essere d’esempio per noi. C’è da parte di tutti noi una gran voglia di lavorare perché sappiamo di dover rispondere a una piazza importante e allo stesso tempo esigente". 

CRESCITA.  "Il mio obiettivo è migliorare sempre. Si comincia dal basso per crescere e, lavorando intensamente ogni giorno, non è detto che non si riescano a centrare obiettivi inaspettati", ha concluso Tiscione. Il campionato di Serie B si avvicina. L'Unicusano Ternana sta lavorando per farsi trovare pronta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...