Serie B, quattordici gol e tanto pubblico per l'Unicusano Ternana

Secondo test per il club dell'Università Niccolò Cusano. Indicazioni positive
Serie B, quattordici gol e tanto pubblico per l'Unicusano Ternana

Unicusano Ternana, l'inizio della Serie B si avvicina e le indicazioni dai ragazzi di mister Pochesci si fanno sempre più positive. La squadra della ricerca scientifica italiana è sulla strada giusta. 

LA STRADA E' GIUSTA. Continuano i segnali positivi per l’Unicusano Ternana che ieri a Norcia ha effettuato il secondo test stagionale, superando per 14-0 l’AMC 98, formazione che parteciperà al prossimo campionato di Prima Categoria. Il primo segnale positivo, però, non arriva dal campo, ma dagli spalti dove in cinquecento ieri hanno sostenuto i rossoverdi durante l’amichevole. Una presenza massiccia in una gara che era poco più di una sgambata, che significa più cose: cresce l’interesse intorno alla squadra di Sandro Pochesci e – ancor più importante – l’iniziativa a sostegno di Norcia di venerdì scorso ha creato un legame indissolubile tra l'Unicusano Ternana e la cittadina martoriata dal sisma dello scorso anno.

IL TEST.  Il tecnico dell'Unicusano Ternana ha fatto ruotare quasi tutti gli uomini tra il primo e il secondo tempo, insistendo però con il 3-5- 2 e ottenendone indicazioni confortanti. Potrebbe essere questo il modulo della squadra nel prossimo campionato di serie B? Nei primi 45 minuti, spazio a Plizzari tra i pali, difesa affidataa Meccariello, a Valjent (al quarto giorno di lavoro) e Signorini mentre a centrocampo hanno agito Sernicola, Defendi, Paolucci, Varone e Favalli. In attacco, la coppia Albadoro-Tiscione, con quest’ultimo libero di inventare. Otto i gol segnati nella prima frazione: in evidenza proprio Tiscione, che insieme a Favalli e Varone si sono resi protagonisti con una doppietta, mentre gli altri gol sono arrivati da Defendi e Sernicola. Nella ripresa Pochesci si è affidato a Bleve in porta, Di Sabatino, Marino e Signorini per il pacchetto arretrato e Di Paolantonio, Franchini, Bordin, Defendi e Favalli a centrocampo con Carretta e Montalto in avanti. Durante i secondi 45 minuti hanno trovato spazio anche Capitani, Zanon, Canalicchio e Giannone. Le sei reti portano la firma di Salvemini (due volte a segno), Montalto, Carretta, Capitani e, a chiudere lo score, Giannone.

POCHESCI. La continua richiesta di calcio offensivo di Pochesci sta trovando terreno fertile: l’imperativo è giocare il pallone in avanti, anche a costo di correre qualche rischio. «Sono soddisfatto – il commento di Pochesci a Radio Cusano Campus – e nella prossima amichevole mi aspetto di vedere ulteriori miglioramenti, prima che si cominci a fare sul serio con la Coppa Italia». Il tecnico ha sottolineato che, in questa terza settimana di ritiro, si lavorerà per progredire anche nelle situazioni di non possesso. L’Unicusano Ternana tornerà in campo per il prossimo test il 29 luglio contro il Giulianova. Le amichevoli si faranno via via più impegnative. L'inizio della Serie B si avvicina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...