Marino: «Col Pescara facciamo valere il fattore campo»

Il tecnico del Vicenza: «I nostri tifosi ci hanno sempre dato una grossa mano, ci fa piacere aver riportato entusiasmo ad un pubblico passionale»
Marino: «Col Pescara facciamo valere il fattore campo»© LaPresse

VICENZA - "Far valere il fattore campo per ribaltare il risultato". Questa la ricetta del tecnico del Vicenza, Marino, in vista della semifinale di ritorno dei play off: "Recuperiamo pedine importanti, come Cocco e Di Gennaro. L’obiettivo del Pescara era quello di vincere il campionato direttamente. Non sempre vincono i più forti e il campionato di Serie B lo ha dimostrato. In questo tipo di partite conta la serenità nell’approccio alla gara, come è stato fatto all’andata.

 

ANDATA - "All’andata abbiamo tenuto il gioco sino al ventesimo della ripresa. Dopo aver colpito il palo gli avversari hanno preso coraggio e l’ingresso di Caprari ha creato qualche pericolo. La palla per noi non bruciava, il Vicenza ha mantenuto sempre la propria fisionomia e identità di gioco. Il Vicenza dovrà rimanere concentrato su quello che sa fare, senza eccedere. Saranno novanta minuti, c’è il tempo per ribaltare le cose. Il fattore campo conta, deve contare. I nostri tifosi ci hanno sempre dato una grossa mano, ci fa piacere aver riportato entusiasmo ad un pubblico passionale. Sarà un colpo d’occhio importante vedere lo stadio gremito, dovrà darci degli stimoli particolari. Puntiamo ad accedere alla finale in casa nostra, davanti alla nostra gente, di più non potevamo chiedere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...