Poker Spagna e Argentina. Mitrovic trascina la Serbia 

In Iraq ampio successo della 'Seleccion', in rete Lautaro Martinez e Pezzella. Finisce a reti inviolate Turchia-Bosnia, in campo Pjanic, Dzeko, Under e Calhanoglu
Poker Spagna e Argentina. Mitrovic trascina la Serbia © AFPS

TORINO - Giornata di sfide internazionali tra Nations League e amichevoli, con l'Italia che - reduce dal pari nel test di ieri a Genova contro l'Ucraina (1-1) - torna a sperare in ottica salvezza dopo la vittoria del Portogallo sulla Polonia. Nelle altre gare di giornata, ampi successi di Argentina e Spagna, mentre la Francia sotto di due reti con l'Islanda agguanta il pareggio nel finale. In Nations League importanti successi di Serbia, Romania e Kosovo.

LE PRINCIPALI AMICHEVOLI

TURCHIA-BOSNIA  0-0  
Tabellino e statistiche
Si sono dati battaglia i quattro 'italiani' in campo nell'amichevole di Rise tra Turchia Bosnia, ma il risultato è rimasto bloccato sullo 0-0 : da un lato Pjanic Dzeko, sostituiti a fine primo tempo, non hanno inciso. Dall'altro Under Calhanoglu, impiegati insieme fino all' 80' prima che il romanista venisse sostituito, hanno inventato per Enes Unal ma non hanno trovato la via del gol.

IRAQ-ARGENTINA 0-4: 18' L.Martinez (A), 53' Pereyra (A), 82' Pezzella (A), 92' Cervi (A)
Tabellino e statistiche
Larga vittoria dell'Argentina del ct Scaloni che supera 4-0 il modesto Iraq. Italiani protagonisti assoluti in campo: Lautaro Martinez apre le marcature con un perfetto colpo di testa, l'ex bianconero Pereyra raddoppia su assist di Dybala, mentre è del viola Pezzella il tris a dieci minuti dalla fine.

GALLES-SPAGNA 1-4: 8' Paco (S), 19' Ramos (S), 29' Paco (S), 74' Bartra (S), 89' Vokes (G)
Tabellino e statistiche
Ampio successo esterno della Spagna di Luis Enrique, che a Cardiff schiera il milanista Suso dal primo minuto. Risultato in banca già nel primo tempo grazie alla doppietta dell'attaccante del Borussia Dortmund Paco Alcacer, continua il suo momento positivo, e alla rete di testa di Sergio Ramos. Nella ripresa il gol del poker di Bartra e quello della bandiera per il Galles siglato nel finale da Vokes.

FRANCIA-ISLANDA  2-2: 30' Bjarnason (I), 58' Arnason (I), 86' Eyjolfsson (Autogol), 89' Mbappè (F)
Tabellino e statistiche
Sfiorata la sorpresa a Guingamp dove l'Islanda assapora l'impresa con la Francia campione del mondo fino a pochi minuti dalla fine: avanti per 2-0 grazie alle reti di Bjarnason Arnason, gli islandesi soffrono il ritorno Bleus che firmano un'incredibile rimonta fra l'86' e l'89' grazie a Mbappè, entrato solo nella ripresa. L'attaccante del Psg, dopo essersi visto annullare un gol per fuorigioco, propizia l'1-2 - il suo tiro respinto da Halldorsson sbatte su Eyjolfsson e finisce in rete - e poi sigla dal dischetto il definitivo pareggio.

NATIONS LEAGUE

LEGA A 
POLONIA-PORTOGALLO 2-3: 
18' Piatek (Pol), 31' Andre Silva (Por), 43' Glik (Autogol) , 52' Bernardo Silva (Por), 77' Blaszczykowski (Pol)
Tabellino e statistiche

LEGA B
RUSSIA-SVEZIA 0-0

Tabellino e statistiche

LEGA C
ISRAELE-SCOZIA 2-1: 
25' Mulgrew (S), 52' Peretz (I), O'Donnell (Autogol)
Tabellino e statistiche

LITUANIA-ROMANIA 1-2: 13' Chipciu (R), 90' Zulpa (L), 94' Maxim (R)
Tabellino e statistiche

MONTENEGRO-SERBIA 0-2: 18', 82' Mitrovic (S) 
Tabellino e statistiche
Nello scontro al vertice nel girone 4 del gruppo C, basta un super Mitrovic alla Serbia per agguantare il secondo posto e rimanere incollato alla Romania, vittoriosa nel finale su una Lituania mai doma. Scampolo di gara per Milinkovic-Savic, entrato nei minuti finali a rilevare Gacinovic. 

LEGA D
FAR OER-AZERBAIGIAN 0-3: 
28'Oliveira (A), 67' Nazarov (A), 85' Oliveira
Tabellino e statistiche

KOSOVO-MALTA 3-1: 30' Kololli (K), 51' Agius (M) 68' Muriki (K), 81' Kololli (K)
Tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...