Europeo U-21, Tavecchio sull'Italia: «Semifinale obiettivo minimo»

Il numero 1 della Figc parla dei possibili traguardi dell'Under 21 del ct Di Biagio per il torneo in Polonia. Esordio degli azzurrini il 18 giugno con la Danimarca
Europeo U-21, Tavecchio sull'Italia: «Semifinale obiettivo minimo»© www.imagephotoagency.it

TORINO - «L'obiettivo minimo è qualificarci in semifinale. La finale è l'obiettivo più importante. Anche le altre squadre hanno fatto progressi e non sarà cosa da poco affrontarle». Così il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, alla vigilia della partenza della nazionale Under 21 per la Polonia, dove il 18 giugno affronterà la Danimarca nell'esordio dell'Europeo di categoria. Quella di Di Biagio è ritenuta da molti una delle selezioni più forti degli ultimi anni, frutto di un progetto che ha puntato sull'impiego dei migliori fin dalla prima ora della sua presidenza: «Abbiamo fatto delle riforme due anni fa e da lì si parte - ha specificato il numero uno federale dal ritiro degli azzurrini al centro sportivo 'Bernardini' di Trigoria - È un risultato ottimale per la Federazione vedere questo spirito nei giovani, così attaccati alla maglia azzurra. L'obiettivo più importante è creare un sistema che abbia i colori azzurri al primo posto».

Europeo Under 21: Caldara e Rugani guidano l'Italia

BATTUTA SU GIGIO - Alla stellina Donnarumma ha poco da dire se non un consiglio: «Non prendere gol...», sorride Tavecchio. Aumenta la qualità dell'Under 21, aumentano anche le aspettative: «Ci sono tante aspettative perché ogni spedizione ha grandi obiettivi. L'obiettivo già centrato è quello di aver messo a disposizione del mister la squadra migliore», ha concluso Tavecchio.

Milan. Fassone: «Spero di trattenere Donnarumma»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...