Under 21, Repubblica Ceca-Italia in diretta dalle 18: le formazioni ufficiali

Gli azzurrini alla caccia dei tre punti per presentarsi a punteggio pieno al match-clou con la Germania. Segui la diretta live dalle 18 su tuttosport.com
Under 21, Repubblica Ceca-Italia in diretta dalle 18: le formazioni ufficiali© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

CRACOVIA - Alle 18:00 l'Italia affronta la Repubblica Ceca nel secondo impegno dell'Europeo Under 21. L'esordio è andato bene con i due gol segnati alla Danimarca da Pellegrini e Petagna, oggi i ragazzi di Di Biagio cercheranno di ribadire la prestazione per presentarsi a punteggio pieno alla partita chiave del girone: la sfida con la Germania di sabato. Alle semifinali accederanno infatti solo le prime dei tre gironi e la migliore seconda, è dunque fondamentale per gli azzurrini totalizzare sei punti con le due avversarie più alla portata per poi giocarsi la testa del girone nel match-clou con i tedeschi, che oggi alle 20:45 affronteranno la Danimarca. Repubblica Ceca-Italia si potrà seguire in diretta live su tuttosport.com.

SEGUI LA DIRETTA DI REPUBBLICA-CECA ITALIA

FORMAZIONI UFFICIALI

REP. CECA (4-2-3-1) - Zima, Havel, Luftner, Simic, Holzer; Soucek, Hubinek; Jankto, Travnik, Hasek; Schick
ITALIA (4-3-3) - Donnarumma; Conti, Rugani, Ferrari, Calabria; Grassi, Cataldi, Pellegrini; Berardi, Petagna, Bernardeschi

SEGUI LA DIRETTA DI REPUBBLICA-CECA ITALIA

LE ALTRE - Nel gruppo C Germania e Italia conducono a 3 punti, ancora a 0 Danimarca e Repubblica Ceca. L'altra partita di oggi, Germania-Danimarca, è prevista per le 20:45. Si sono giocate ieri le partite del gruppo B, con la Spagna che ha vinto anche sul Portogallo e domina il girone a 6 punti, seguita proprio dai portoghesi a 3 punti e poi da Serbia e Macedonia che ieri hanno pareggiato conquistando il primo punto. Nel gruppo A comanda l'Inghilterra a 4 punti, ma con un vantaggio minimo sulla Slovacchia che ne ha 3. Segue la Svezia campione in carica a 2 e la Polonia a 1.

FASE FINALE - Le semifinali si svolgeranno martedì 27 giugno alle 18:00 e alle 21:00, la finale il 30 giugno alle 20:45. Accederanno alle semifinali le prime tre di ogni girone e la migliore seconda, determinata dai seguenti criteri: a) maggior numero di punti; b) miglior differenza reti; c) numero di gol segnati; d) meno cartellini gialli e rossi; e) posizione nel ranking UEFA.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...