Il Mistero della casa del tempo: cosa c'è dietro a quel muro?

Bel fantasy per ragazzi con Cate Blanchett e Jack Black. Uscirà il 31 ottobre nelle sale italiane
Il Mistero della casa del tempo: cosa c'è dietro a quel muro?

ROMA - Prendete un regista specializzato nello splatter e nell'horror e mettetelo a dirigere un fantasy per ragazzi: può uscire fuori di tutto. Nel caso de Il Mistero della Casa del Tempo (The House with a Clock in its Walls) ne è venuto fuori un bel film. Eli Roth ha preso il romanzo di Bellairs e lo ha portato sul grande schermo con gusto e inventiva visiva. 

LA TRAMA - La storia, tra fantasy e horror, racconta l’avventura di un ragazzino di 10 anni, Lewis Barnavelt, che si trasferisce a vivere nella casa vecchia dello zio Jonathan. Qui si nasconde un mondo segreto ricco di magie, misteri, streghe e stregoni che si rivelerà quando Lewis scoprirà che suo zio e la sua migliore amica Mrs Zimmerman sono due maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta: scoprire l’origine e il significato del ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte nei muri di casa…

Il film funziona e si lascia vedere anche da un pubblico che non è proprio il suo target principale. Il valore aggiunto è il cast stellare che vede Cate Blanchett sopra a tutti, ma anche i bravissimi Jack Black e Kyle MacLachlan

Se cercate per Halloween il perfetto film per famiglie, l'avete trovato. Uscirà il 31 ottobre nelle sale italiane. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...