Tolkien: il film che racconta al giovinezza del Professore

Il biopic si concentrerà sull'esperienze giovanili, di studi e di guerra, dell'uomo che ha dato vita alla Terra di Mezzo.
Tolkien: il film che racconta al giovinezza del Professore

Arriverà i 3 maggio nei cinema inglesi Tolkien, il film biografico su J. R. R. Tolkien, lo scrittore inglese noto con il titolo di Professore e divenuto famoso grazie al suo più importante romanzo, Il Signore degli Anelli, entrato nella cultura popolare di tutto il mondo anche grazie all’adattamento cinematografico da Oscar che ne ha fatto Peter Jackson.

Il film in questione si concentrerà sugli anni giovanili di Tolkien, in particolare sulla sua amicizia con i sodali di studio e armi, e del suo amore per la sua Edith. A interpretare la coppia ci sono Nicholas Hoult e Lilly Collins. Il film racconterà quindi la formazione dell’uomo Tokien, tra le aule dell’università e i campi di battaglia in Francia, luoghi che ne hanno formato il temperamento ma soprattutto l’immaginazione che lo ha spinto a dare vita alla Terra di Mezzo.

Diretto da Dome Karukoski e scritto da David Gleeson Stephen Beresford. Oltre a Hoult, il cast include Lily Collins, Colm Meaney, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Craig Roberts, Laura Donnelly, Genevieve O’Reilly, Pam Ferris e Derek Jacobi.

Per guardare il trailer di Tolkien, consulta Cinefilos.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...