Estranei da oggi debutta al cinema

Il film di Andrew Haigh al cinema. Con Andrew Scott, Paul Mescal, Jamie Bell e Claire Foy
Estranei da oggi debutta al cinema

Il film scritto e diretto da Andrew Haigh, Estranei, da oggi 29 febbraio, nelle sale italiane. Searchlight Pictures presenta, in associazione con Film4 e TSG Entertainment, una produzione Blueprint Pictures, Estranei, prodotto da Graham Broadbent, Pete Czernin e Sarah Harvey.

Cinefilos.it nella sua recensione ha definito il film: "Estranei rappresenta un ammirevole esempio in cui si può comprendere quanto la riuscita totale di un lungometraggio parta dalla sua sceneggiatura. La scelta audace di presentare una storia da un’angolazione diversa, rischiosa, paga un dividendo artistico di livello innegabile".

La trama di Estranei

Una notte, nel suo condominio quasi vuoto nella Londra contemporanea, Adam (Andrew Scott) ha un incontro casuale con un misterioso vicino di casa, Harry (Paul Mescal), che spezza il ritmo della sua vita quotidiana. Mentre si sviluppa una relazione tra i due, Adam è ossessionato dai ricordi del passato e si ritrova attratto nella città di periferia in cui è cresciuto e nella casa d'infanzia in cui i suoi genitori (Claire Foy e Jamie Bell) sembrano vivere, proprio come il giorno della loro morte, 30 anni prima. 

Il cast

Il film, interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, con Jamie Bell e Claire Foy, è ispirato al romanzo “Estranei” di Taichi Yamada (Casa editrice Nord), romanzo che è stato insignito del prestigioso Yamamoto Shugoro Prize for Literature. Taichi Yamada è uno dei più famosi e rispettati scrittori giapponesi contemporanei, definito da Bret Eston Ellis «uno dei migliori autori giapponesi che abbia mai letto». La fotografia è di Jamie D. Ramsay, SASC, le scenografie di Sarah Finlay, i costumi di Sarah Blenkinsop, le acconciature e il trucco di Zoe Clare Brown. Il montatore è Jonathan Alberts, ACE, mentre le musiche sono di Emilie Levienaise-Farrouch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...