Sul Guerin Sportivo la Juve per la storia e tante esclusive

In edicola il nuovo numero: i bianconeri a caccia di un’impresa mai riuscita in Italia. Un viaggio nella cantera del Milan, il mercato e molto altro
Sul Guerin Sportivo la Juve per la storia e tante esclusive

ROMA - Approfondimenti, grandi inchieste, interviste esclusive, partendo dallo sport di casa nostra per arrivare a quello internazionale: anche con il nuovo numero in edicola da oggi, il Guerin Sportivo diretto da Alessandro Vocalelli non lascia nulla al caso. Si parte da ciò che è più vicino a noi, ovvero dalla Serie A che osserva l’ultima sosta prima di quella natalizia con una sola squadra al comando: la Juventus. I bianconeri, seppur non esprimendo un gioco entusiasmante, stanno rispettando le attese e si candidano prepotentemente alla conquista del sesto scudetto consecutivo, un’impresa che sarebbe leggendaria, mai riuscita nel nostro campionato e, a voler fare un paragone importante, nemmeno al Real Madrid!

I PERSONAGGI - Dopo i numerosi titoli conquistati con il Barcellona, Dani Alves si è voluto lanciare in una nuova sfida: essere protagonista in un nuovo campionato ma anche in Europa con un’altra maglia, quella della Juventus. Il Guerin Sportivo vi guiderà alla scoperta del terzino brasiliano, subito entrato nel cuore dei tifosi grazie anche alla sua vena ironica sui social. Da un veterano che ha vinto a tutto a due gioiellini appena sbocciati: proprio contro la Juventus, i baby terribili Locatelli e Donnarumma si sono rivelati decisivi: vi raccontiamo le loro storie con un viaggio tutto da leggere nella cantera del Milan. Un grandissimo attaccante che continua a confermarsi e un altro che cerca di ritrovarsi: sono le storie di Luis Suarez e Mario Balotelli. Il primo ha appena rivinto la Scarpa d’oro, il secondo sta provando a ritornare “grande” in Costa Azzurra: ci sono anche loro nel Guerin Sportivo in edicola.

IL MERCATO NON SI FERMA MAI - Nemmeno due mesi e si riparte con una nuova sessione di calciomercato: ma i grandi club già si stanno muovendo in cerca di buone occasioni da non lasciarsi sfuggire. Su tutti, Oscar: il brasiliano piace molto anche in Italia, chi la spunterà?

LE INTERVISTE - Tante esclusive anche in questo numero. Mario Bertini, ex mediano dell’Inter e della nazionale negli anni ’60 e ’70 si racconta a 360 gradi: dal rapporto con il Mago Helenio Herrera a quello con i suoi tanti ex compagni di squadra. Bertini avrebbe fatto sicuramente comodo a Fabrizio Castori, che racconta al Guerin Sportivo il suo duro lavoro per riportare il Carpi in Serie A. È invece senza panchina Francesco Guidolin, esonerato un mese fa dallo Swansea. Il tecnico confessa di non avere alcun rimpianto: «Un’esperienza positiva, sono rinato grazie alla Premier League». È invece la Roma – insieme al marito, l’attore Francesco Montanari – la passione di Andrea Delogu, protagonista della rubrica “L’altra metà del calcio”, che si racconta in esclusiva. Ma le sorprese non finiscono qui! Correte in edicola a scoprirle!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...