Icardi svela tutto al Guerin Sportivo

Da oggi in edicola. Il capitano dell’Inter confessa in esclusiva le sue ambizioni. E poi faccia a faccia con Spinosi, altre interviste e inchieste
Icardi svela tutto al Guerin Sportivo

TORINO - Sbarca domani in edicola un altro imperdibile numero del Guerin Sportivo. Ancora una volta ricco di inchieste, interviste esclusive e approfondimenti mirati. La copertina di maggio del più antico periodico sportivo al mondo, 105 anni di storia, è dedicata a Mauro Icardi che si racconta in esclusiva. Il bomber dell’Inter, capitano e simbolo nerazzurro, svela le sue ambizioni e quelle della società controllata dal colosso cinese Suning. «Grazie a loro, torneremo presto tra le grandissime d’Europa». E dalle anticipazioni di mercato, che non mancano nemmeno in questo numero, scopriamo come l’Inter stia già gettando le basi per un futuro da grande. I sogni sono tanti: da Alaba a Sanchez, da Muriel a Griezmann. Indiscrezioni sui prossimi movimenti anche delle altre big d’Italia: il Napoli vuole Ibra, la Juve cerca Verratti e Tolisso, mentre la Roma punta Kessie e Pellegrini.

Amarcord Come sempre, una ricca sezione del giornale è riservata ai ricordi legati a un calcio che oggi non c’è più. Come quello di Luciano Spinosi, ex difensore di Roma, Juventus e Milan, che racconta del suo rapporto con il presidente Boniperti: «Se si arrivava secondi, era dura chiedergli i soldi. Ti mostrava la foto di chi aveva vinto il campionato ». Spinosi ha appeso gli scarpini al chiodo nell’estate 1985 e la stagione successiva, dominata dalla Juventus di Platini, viene ripercorsa nella puntata della storia del calcio di questo numero.

Le inchieste Un calcio pulito è il sogno di tutti gli appassionati (e non). Un obiettivo comune per istituzioni e addetti ai lavori, ovvero i calciatori che si trasformano in piccoli investigatori grazie a Sportradar. Il Guerin Sportivo vi svela i dettagli dell’operazione dell’agenzia leader nella lotta alle frodi nello sport, che ha dato lezioni speciali a squadre grandi e piccole per imparare a difendersi da chi vuole coinvolgerle nelle scommesse illegali: tutte hanno aderito con serietà ed entusiasmo. Un vero e proprio viaggio all’interno di una delle fabbriche di talenti più importanti d’Europa: il Guerino vi porta dentro De Toekomst (“il futuro”), il complesso sportivo che ospita il settore giovanile dei lancieri, tornato a splendere dopo tanti anni.

Attualità E si respira finalmente un’aria migliore anche a Bari, dove il tecnico Stefano Colantuono, intervistato in esclusiva, sta facendo un duro lavoro per riportare i galletti in Serie A. Ma il personaggio sportivo di questo inizio 2017 è l’intramontabile Roger Federer, che a quasi 36 anni, ha messo a segno un triplete che fino a qualche tempo nemmeno il tifoso più ottimista avrebbe potuto immaginare: Australian Open-Indian Wells-Miami nel giro di due mesi. «Lui è il tennis!» ha esclamato Nicola Pietrangeli nell’intervista concessa in esclusiva al Guerin Sportivo. Uno dei più grandi campioni dello sport italiano ci racconta la sua vita e i suoi miti di ieri e di oggi, a un mese esatto dall’evento tennistico più atteso nel nostro Paese: gli Internazionali d’Italia. Tornando al calcio, non manca poi un punto sul campionato di Serie A, che si appresta a percorrere il rettilineo finale, sulle incombenti grandi sfide dei quarti di Champions League (Juve-Barcellona e Bayern-Real su tutte) e sulle nazionali.

L’altra metà del calcio La protagonista femminile di questo numero è Nicole Murgia, moglie del milanista Andrea Bertolacci e sorella di Alessandro, calciatore della Lazio. L’attrice romana, diventata da poco mamma, adora lo sport e ha un sogno nel cassetto: «Un film con Quentin Tarantino…».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...