"Eros Ramazzotti The Music", in edicola la seconda uscita "9"

Con Tuttosport un altro imperdibile album della collana che comprende 14 dischi e un dvd con il live di Roma del cantante italiano più apprezzato nel mondo
"Eros Ramazzotti The Music", in edicola la seconda uscita "9"

TORINO - In tutte le edicole, il nuovo appuntamento con “Eros Ramazzotti The Music”, la grande iniziativa dI Tuttosport in collaborazione con Radio Italia e Sony Music. È la seconda di 15 uscite (14 cd e un dvd live) che ci faranno rivivere tutti i grandi successi del cantautore romano famoso in tutto il mondo. Un viaggio avanti e indietro nel tempo che ci farà tornare ai brani dell’Eros più giovane e arrivare fino ai successi mondiali che hanno reso la sua voce uno dei simboli della musica italiana attorno al globo. La collana haproposto come primo album “Dove c’è musica”, che contiene canzoni ormai classiche del repertorio live. Nel box uscito lunedì scorso per collezionare i cd, ora è tempo di inserire “9”. Siamo nel 2003, Eros ci regala un album dal titolo particolare, solo un numero. Si conosce la passione ramazzottiana per il calcio – membro storico della Nazionale Cantanti con 223 presenze – e proprio da qui sceglie il numero che rappresenti il suo nuovo lavoro. Nove, il centravanti, per suggerire che la vita va giocata all’attacco.

LE TRACCE - Il singolo di lancio dell’album è “Un’emozione per sempre”, inizialmente registrata da Alex Baroni. Dopo la sua prematura scomparsa, Ramazzotti ha deciso di interpretarla per ricordare l’amico. Il secondo singolo, “Un attimo di pace”, è un inno contro la guerra e una canzone di speranza. Immancabile la presenza femminile: “Canzone per lei, ispirata alla figlia Aurora, e Mamarà, dedicata alla mamma Raffaella (che ricorda la gioia dei momenti vissuti con lei). “9” è stato scritto durante la separazione da Michelle Hunziker e “C’è una melodia” e “Solo ieri” descrivono appieno il suo stato d’animo. In edicola a 9,99 euro più il prezzo del quotidiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...