Mazinger, ecco la collana che celebra la leggenda

Ogni martedì un fumetto ripercorrerà le celebri avventure del robot creato da Go Nagai dalle origini alle storie più recenti
Mazinger, ecco la collana che celebra la leggenda

Il mito dei super-robot creati dall’immaginario fumettistico giapponese non è mai tramontato, anzi ritorna prepotentemente in auge. Da domani, in tutte le edicole, Tuttosport in collaborazione con J Pop Edizioni BD inaugura una nuova grande iniziativa: “Mazinger: La Leggenda!”, collana inedita sulle avventure del primo eroe d’acciaio della storia del manga. Ideato nel 1972 dalla matita di Go Nagai in collaborazione con Gosaku Ota, Mazinga ha seguito varie evoluzioni che saranno presentate nelle varie uscite della nuova serie a fumetti. Ogni martedì un numero, al prezzo di 5,99 euro più il prezzo del quotidiano, racconterà le grandi avventure partendo dalle storie classiche che ne hanno forgiato la leggenda. La collana seguirà il gigante d’acciaio nelle sue evoluzioni passando per le avventure del Great Mazinger (sempre in collaborazione con Ota) e le saghe più epiche di God Mazinger o quelle più moderne di Mazinkaiser SKL, fino alla sua interpretazione contemporanea che per la prima volta celebra le eroine dell’universo nagaiano: Mazinger Angels Z.

I PERSONAGGI. Mazinger appartiene al genere “mecha”, in cui il ruolo di protagonista spetta soprattutto al robot più che al suo pilota. Koji Kabuto è il personaggio che governa la macchina Mazinger; è il primo di tanti “fratelli” che piloteranno i loro robot nei manga successivi, riprendendo le sue caratteristiche: giovani, spesso adolescenti, e dotati di estremo coraggio e lealtà. Tra i nemici di Mazinger, il Dottor Inferno è il più importante. È uno scienziato malvagio che ha deciso di conquistare il mondo dopo aver scoperto sull'isola di Bardos (Rodi in Italia) i resti della civiltà micenea e i suoi mostri meccanici. Sarà con lui che il protagonista dovrà combattere per salvare la Terra.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...