Mazinger, la leggenda

Continuano le avventure del super robot ideato da Go Nagai. Da domani in edicola la terza uscita dove Joji Kabuto si allea con Devilman e Minerva X
Mazinger, la leggenda

Arriva domani in edicola la terza uscita della collana inedita “Mazinger: La Leggenda”, iniziativa di Tuttosport in collaborazione con J Pop Edizioni BD. Iniziativa che riporta in auge l’epopea dei super robot che dagli anni Settanta appassionano i lettori. Eroi in carne e ossa che pilotano gigantesche macchine androidi, per difendere la Terra da nemici malvagi. Una miscela di elementi narrativi diventata ormai classica, ideata dal genio di Go Nagai: dal 1972 il manga di Mazinger ha inaugurato la grande stagione dei mecha (ossia i grandi robot dalle sembianze umane) dando il la a tutti i suoi successori, attraverso storie che sono sì incentrate sulla lotta tra Bene e Male, ma raccontano anche le evoluzioni emotive dei personaggi come Koji Kabuto, il ragazzo impulsivo che pilota Mazinger, come Sayaka, che deve gestire i propri sentimenti per Koji, come lo stesso robot protagonista, talvolta attraversato da connessioni quasi umane nei confronti della sua “compagna” Minerva X, robot di sembianze femminili progettato per essere collegato direttamente al computer di Mazinger. Sono questi gli ingredienti necessari per una saga storica come quella che Tuttosport ha scelto di celebrare con uscite settimanali a 5,99 euro più il prezzo del quotidiano.

TERZA USCITA. Il numero tre della collezione inedita si intitola “Mazinger Z contro Devilman”. Sebbene il titolo faccia pensare a una lotta tra i due, il fumetto è in realtà un crossover in cui si incontrano due personaggi di due collane diverse ideate da Go Nagai. Devilman appare in questa storia per allearsi con il super robot e affrontare i mostri del Dottor Hell. Mazinger, inizialmente incapace di volare, sarà dotato di ali meccaniche che si fondamentali per salvare il suo compagno di battaglia dalle grinfie del nemico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...