Clint Eastwood in dvd

Una collana con i film più significativi del mito americano
Clint Eastwood in dvd

Sarà uno dei più grandi miti del cinema americano il protagonista della nuova grande iniziativa editoriale di Tuttosport in collaborazione con Rai Cinema e Warner Bros: è dedicata a Clint Eastwood, infatti, la collana di 16 dvd che troverete da domani in tutte le edicole. Al prezzo di 9,90 euro più il costo del quotidiano, la collezione “I grandi film di Clint Eastwood” ripercorrerà le pellicole più rappresentative della carriera da regista e attore del pluripremiato volto hollywoodiano.

PRIMA USCITA. Il primo numero della serie è dedicato ad “American Sniper”, film d’azione del 2014 ispirato all’autobiografia di Chris Kyle, ex militare statunitense durante la guerra in Iraq. Eastwood ha diretto Bradley Cooper nei panni del protagonista, un ragazzo originario del Texas che si arruola nei Navy SEAL, celebre corpo delle forze armate americane. Qui si fa notare per le sue incredibili doti di cecchino e le conseguenze degli attentati dell’11 settembre 2001 lo porteranno ad effettuare il primo turno di combattimento nel 2004 a Falluja, in Iraq. L’impatto con la guerra è naturalmente turbante. Le sue prime vittime sono un ragazzino e una donna, ma pian piano la sua fama balistica lo renderà una leggenda; pur avendo a casa Taja, la moglie, e poi anche un figlioletto, nelle varie missioni la sua vita verrà progressivamente assorbita dalle dinamiche del fronte. I compagni morti, nemici spietati e l’orrore del combattimento segneranno la mente di Chris che, tornato a casa, non sarà più lo stesso. “American Sniper” ha ottenuto sei candidature agli Oscar 2015, vincendo il premio come Miglior montaggio sonoro; l’ennesimo di una lunga serie di riconoscimenti per un regista di fama eccelsa, capace di sfornare capolavori come Million Dollar Baby, Mystic River o Gran Torino. Questi sono solo alcuni tra i titoli che Tuttosport vi permetterà di collezionare uno dopo l’altro. Con la prima uscita sarà disponibile in omaggio anche lo splendido cofanetto da riempire numero dopo numero.

IN SALA
ORE 15:17 ATTACCO AL TRENO -
Basato su una storia vera – il tentato attacco terroristico del 21 agosto 2015 su un treno diretto a Parigi, il nuovo film di Clint Eastwood uscirà oggi al cinema. Tre giovani americani in viaggio per l’Europa, le loro vite e il coraggio con cui salveranno i passeggeri dall’attentato. Anche con “Ore 15:17 – Attacco al treno” Eastwood si ispira a una vicenda reale per raccontare personaggi e azioni nobili.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...