Sempre più spettatori!

Sempre più spettatori!

Secondo la ricerca annuale di SuperData entro il 2020 l'audience mondiale degli eSports toccherà quota 330 milionitwitta

venerdì 2 febbraio 2018

Numeri alla mano a crescere nel settore del gaming non solo soltanto i ricavi – l’Italia in termini di crescita l’Italia si piazza al quarto posto insieme alla Spagna, e dopo Russia, Francia e Inghilterra - ma anche gli spettatori e i giocatori. La ricerca annuale effettuata da SuperData sui dati relativi al 2017 ha messo in evidenza come nell’anno da poco trascorso gli spettatori mondiali degli eSports sono cresciuti del 21%. Questo incremento è da ascriversi anche alla sempre maggiore popolarità che il mondo dei gaiming sta avendo in Europa che sta piano piano assottigliando il gap con il Nord America e soprattutto con l’Asia. A incidere molto su questa rincorsa è la maggiore diffusione dell’accesso a internet e il lavoro fatto dai social media. È la fascia di età 18-24 e 25-34 anni – i cosiddetti millennial - (il 62% dell’audience) tendenzialmente maschi ha dominare il settore dei giochi digitali.

Le previsioni sull’audience degli eSports – sempre portate avanti da SuperData – raccontano di una crescita futura di oltre 72 milioni nel giro di due anni, passando quindi dai 258 milioni del 2017 ai 330 entro la fine del 2018. Sebbene sia i ricavi che l’audience sono in aumento (e continueranno a crescere nei prossimi anni) la relazione che tra questi due indicatori non è ancora del tutto chiara.

Tags: easportssuperdata2017Spettatori

Tutte le notizie di Esports

Approfondimenti

Commenti