Elon Musk lancia la sfida Twitch e YouTube con X

L'obiettivo è quello di combattere con gli altri colossi dell'intrattenimento e del gaming
Elon Musk lancia la sfida Twitch e YouTube con X

Da quando ha acquistato Twitter, Elon Musk è in missione per rinnovare e trasformare la piattaforma. Il primo passo è stato fatto battezzando il social in X e introducendo molteplici funzionalità con risultati contrastanti. Un’area che sembra promettente, in ogni caso, è quella dello streaming in diretta, con Musk stesso che spesso si trova a trasmettere i gameplay di Diablo 4 a migliaia di spettatori.

Elon Musk pronto a dare un’alternativa?

Un indizio per provare a cambiare le carte in tavola? Probabile. Durante una recente live streaming, infatti, Musk ha annunciato come X darà battaglia a colossi come Twitch e YouTube. L’obiettivo è quello di incentivare i creatori di contenuti a scegliere la sua piattaforma grazie a maggiori compensi, ma non solo. Perché anche gli introiti pubblicitari giocheranno un ruolo fondamentale e lo stesso imprenditore ha lasciato intendere che X aggiungerà sicuramente le mance e i piani di abbonamento a pagamento. Un sistema collaudato e tipico di tutte le piattaforme.

Maggiore libertà ai creator

Il creator, però, avrà un ruolo fondamentale nella scelta degli introiti. Saranno loro a scegliere se avere o meno degli abbonamenti e toccherà sempre allo streamer stabilire l’importo di un’eventuale sottoscrizione. “Puoi scegliere quanto – le parole di Musk -, ma uno dei vantaggi è che puoi anche limitare la chat o alcune chat ai soli abbonati. In questo modo, il vantaggio è che chi si abbona può chattare”. Continua a leggere su EsportsMag. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...