HGC: Dignitas in testa al giro di boa!

La competizione europea di Heroes of the Storm ha terminato il girone d'andata: in testa i Dignitas.
HGC: Dignitas in testa al giro di boa!

L’HGC Pro league Europe 2018 di Heroes of the Storm è giunta al giro di boa. Al termine della prima fase, in testa al torneo, si confermano i solidi giocatori del Team Dignitas che sono riusciti a superare tutte le altre formazioni presenti cedendo le armi alla sola squadra degli Zealots che sta sorprendendo il mondo con un ottimo quarto posto.

Al secondo posto troviamo invece i Fnatic, formazione vice-campione del mondo, che ha finora faticato perdendo malamente lo scontro diretto con il Team Dignitas e finendo per essere sconfitta per 3-2 anche dagli Zealots che hanno avuto il merito di riuscire a superare le prime due formazioni in Europa con grande autorevolezza.

Quello degli Zealots è un risultato davvero notevole per una formazione che nel 2017 aveva raggiunto solo modesti risultati in ambito internazionale. Bene anche la squadra dei Method, un tempo conosciuta come “Team Expert”, saldamente al terzo posto con cinque vittorie e due sconfitte; adesso può anche pianificare il proseguo della stagione agonistica con maggiore serenità e attenzione.

Male invece il Team Liquid ed i Tricked eSport che hanno buttato al vento la maggior parte degli incontri regalandosi delle sconfitte impietose come quella contro i Diamond Skin e finendo rispettivamente al quinto e sesto posto in classifica. Proprio i Diamond Skin condividono al momento, insieme ai Left Lovers, l’ultimo posto in classifica con una sola vittoria e ben sei sconfitte, un passivo complicato che li condannerebbe ad una retrocessione, al momento meritata, alle fasi regionali.

La seconda fase dell’HGC Pro league Europe 2018 di Heroes of the Storm prenderà il via il prossimo 23 marzo con i seguenti incontri:

  • Zealots vs Diamond Skin
  • Team Dignitas vs Team Liquid
  • Team Dignitas vs Fnatic
  • Method vs Leftlovers
  • Leftlovers vs Zealots
  • Diamond Skin vs Tricked eSports.

La fase a gironi si concluderà il 20 aprile lasciando spazio alla fase ad eliminazione diretta che decreterà il vincitore del torneo. Adesso tutti in pausa per partecipare al Western Clash in occasione dell'Intel Extreme Masters 2018 a Katowice.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...