Dota2: Merlini e LD si ritirano dal ruolo di caster e analyst!

Merlini e LD, due leggende fra i telecronisti del titolo Valve, hanno deciso di chiudere le proprie carriere.
Dota2: Merlini e LD si ritirano dal ruolo di caster e analyst!

Ben "Merlini" Wu e David "LD" Gorman hanno ufficialmente dichiarato il loro ritiro dalle scene di Dota2. Dopo più di 5 anni di commento per entrambi e una carriera costellata di successi, arrivano i post su Twitter che spiegano la loro decisione di uscire completamente dal mercato esports.

Merlini ha scritto: ”Non ho più nessuna intenzione di lavorare su Dota2. Ho deciso che il lavoro di commentatore non si allineava più con i miei bisogni attuali e futuri. Sono molto triste per questo, ma per me prima o poi una decisione andava presa. Ringrazio tutti i miei fan per avermi supportato in questi anni!”.

Inizialmente partito come giocatori professionisti già ai tempi della prima versione di Dota, Ben è stato uno dei primi a capire l'importanza di alcune meccaniche di gioco che vengono sfruttate ancora oggi. Dall'altro lato LD ha chiarito la sua posizione attuale di organizzatore e caster di “Beyond the Summit” la sua azienda, dichiarando:

”Era diventato impossibile gestire tutte le attività, negli anni abbiamo fatto cose assurde come fare 12 ore filate di streaming senza mai fermarsi. La passione non è ancora finita, ma da ora in poi non concentreremo più tutti i nostri sforzi su Dota2”.

Dopo entrambi le dichiarazioni la community sicuramente non scorderà il lavoro e la voce di due dei commentatori più famosi di tutti i tempi.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...