Il weekend competitivo di Pokemon si sposta a Praga!

L'evento metterà in palio numerosi Championship Points che attireranno diversi giocatori del nostro continente.
Il weekend competitivo di Pokemon si sposta a Praga!

Sarà una competizione interessante da seguire: il recente di rilascio di Incineroar con l’Abilità Nascosta ha mischiato le carte in tavole all’interno del metagame e questo sarà il primo evento internazionale con questo cambiamento. Nei tornei locali italiani hanno già preso piede le prime composizioni da Doppia Intimidate o sono tornati archetipi che beneficiano di questo “buff”.

Tra gli italiani presenti all’evento ci saranno diversi giocatori come Alessio “zlanif” Vinciguerra che, dopo essere riuscito a prendere il viaggio premio per il prossimo campionato Internazionale, va a Praga per consolidare la propria posizione in classifica e mettersi un’ulteriore volta in gioco. A continuare la loro corsa per la Top16 Europea e la qualificazione diretta al Day2 del Mondiale ci sarà anche il duo di Leonardo Bonanomi e Davide “Nirinbo” Carrer mentre Mark Duò, Riccardo ”Tecnarca” Rispoli e Shai Giuseppe Rabà cercheranno di raggiungere i 300 CP, soglia minima per la qualificazione al mondiale. Altri giocatori italiani presenti all’evento saranno Riccardo “Fire_Gohan” Appamea, Matteo Moscardini e Lorenzo Silvestrini mentre della scena europea saranno presenti David Koutesh che gioca “in casa” e Jamie Boyt, vincitore del recente regionale di Malmo.

È ancora possibile registrarsi all’evento attraverso la piattaforma di Jokmok e l’evento avrà un Midseason Showdown ed una Premier Challenge come “side event”.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...