Tennis show con il “Roland-Garros e-series by BNP Paribas”

Gli organizzatori e lo sponsor dell'Open di Francia hanno annunciato il torneo dedicato agli eSport. Si giocherà in 8 Paesi con finale il 25 maggio a Parigi
Tennis show con il “Roland-Garros e-series by BNP Paribas”© EPA

La stagione del grande tennis sulla terra rossa sta per tornare. Da Montecarlo (14 –22 aprile) a Parigi (21 maggio–10 giugno), passando per Madrid (5-13 maggio) e Roma (7-20 maggio), le grandi stelle del tennis mondiale si sfideranno senza sosta per quasi due mesi. Proprio in vista di questo periodo così intenso è arrivato un annuncio rivoluzionario: l’organizzazione del Roland Garros ha lanciato il torneo di tennis dedicato agli eSports. Si chiamerà “Roland-Garros e-series by BNP Paribas”, si disputerà nel mese di aprile e le sfide sono in programma in Francia, Italia, Regno Unito, Germania, Belgio, Cina, India e infine in Brasile. I match italiani con tutta probabilità godranno del palcoscenico degli Internazionali d’Italia che come ogni anno si disputeranno nella splendida location del Foro Italico. I vari campioni nazionali si scontreranno nella finale proprio a Parigi il 25 maggio in occasione della presentazione ufficiale della nuova edizione del Roland Garros.  

Con questa grande novità anche il tennis abbraccia ufficialmente l’universo eSport – e lo fa al fianco di uno sponsor, BNP Paribas, di livello globale – proprio come già successo per tanti altri sport: dal basket al football passando per l’hockey e il calcio. Il “Roland-Garros e-series by BNP Paribas” non è altro che un nuovo segnale di un settore in costante crescita che non ha di certo voglia e intenzione di fermare la sua ascesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...