Pokemon: arrivano gli Internazionali del Sud America

I Campionati Internazionali arrivano a Sao Paulo questo weekend per 3 giorni di altissimo livello. Questo Internazionale è il terzo dell'attuale stagione 2018.
Pokemon: arrivano gli Internazionali del Sud America

Dopo lo scorso anno tornano gli internazionali nella città brasiliana di Sao Paulo per un acceso weekend di Pokémon. Questo campionato sarà il primo evento Internazionale dopo il rilascio di Incineroar con la propria abilità nascosta, Prepotenza. Questa nuova aggiunta ha mischiato le carte in tavola nel meta ed ha fatto diventare il felino il Pokémon da battere. Grande incognita sarà anche il meta regionale: i giocatori del Sud America sono conosciuti per le loro scelte inusuali ma efficaci e gli allenatori “invasori” potrebbero non essere preparati a certe tattiche.

Presenti anche 6 italiani all’evento tra cui Alessio Yuri Boschetto, vincitore degli ultimi Campionati Internazionali di Sydney, che sarà l’uomo da battere senza ombra di dubbio. Tra gli altri italiani troviamo anche Arash “mean” Ommati, fresco di un’ottima Top4 al Regionale di Stoccarda con soli 5 Pokémon, Alessio “zlanif” Vinciguerra, Nico Davide “Desu” Cognetta, Andrea “PlayerOne” Di Francesco e Flavio “Pado” Del Pidio; quest’ultimo è riuscito a garantirsi il proprio invito all’evento grazie alla sua vittoria al Regionale di Lipsia lo scorso Gennaio.

Presente anche il campione in carica dell’evento Ashton Cox che vuole confermare il proprio stato di forma nel meta attuale e vendicarsi della sconfitta subita da Boschetto alle semifinali dell’ultimo Internazionale. Fare bene a quest’evento significa per i giocatori italiani garantirsi un eventuale invito agli ultimi Campionati Internazionali che si terranno a Columbus, Ohio, a Luglio. Sarà possibile seguire lo streaming dell’evento sul canale Twitch ufficiale di Pokémon dalle 13.30 circa di Venerdì 27.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...