Pokemon: annunciati gli eventi della prossima stagione

Con un comunicato ufficiale Pokémon ha rilasciato le date degli eventi regionali della stagione 2019.
Pokemon: annunciati gli eventi della prossima stagione

La stagione 2018 sta per chiudersi con l’ultimo evento regionale della stagione a Sheffield il 16 e 17 Giugno. Nonostante ciò, è quasi tempo per cominciare un nuovo capitolo e ricominciare da 0: le classifiche 2019 apriranno subito dopo la fine dell’ultimo internazionale della stagione attuale a Columbus. E da oggi sappiamo alcuni degli eventi che ci accompagneranno dal prossimo Luglio. Fra poco più di un mese la stagione 2019 avrà inizio con il primo Evento Speciale della Stagione: il Dreamhack di Valencia ospiterà la prima tappa della Pokémon Championship Series 2019 il 13 ed il 14 Luglio.

Nonostante non abbiamo ancora molte informazioni sul circuito che ci accompagnerà nella prossima stagione, partire bene può dare sicuramente dei vantaggi per la corsa ai viaggi premio ai diversi internazionali in giro per il mondo. Il secondo evento della stagione annunciato sarà un nuovo Evento Speciale a Lille, in Francia, il 3 ed il 4 Novembre mentre il primo Campionato Regionale sarà nel Regno Unito, ad Harrogate il 15 e 16 Dicembre. Questi 3 eventi saranno anche giocati con il formato attuale, il VGC2018.

Gli altri due eventi annunciati sono un Evento Speciale a Cannes il 23 e 24 Febbraio ed un Campionato Regionale a Bristol l’11 e il 12 Maggio. L’assenza di eventi in grandi paesi come Germania ed Italia non deve sorprendere: la lista degli eventi è ancora provvisoria e saranno annunciate altre competizioni durante le prossime settimane. Si aspettano con trepidazione anche le informazioni su eventuali cambiamenti del circuito 2019 e le date dei Campionati Internazionali. Per la location dei prossimi mondiali, invece, dovremo aspettare da tradizione la cerimonia di chiusura dei mondiali di quest’agosto a Nashville.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...