Pokemon: annunciata la stagione competitiva 2019

A due settimane dai Mondiali di Nashville, The Pokémon Company ha rilasciato le informazioni riguardanti il circuito che ci accompagnerà da Settembre al prossimo Giugno.
Pokemon: annunciata la stagione competitiva 2019

Sono stati confermati le competizioni locali nella forma di Premier Challenge e Midseason Showdown (MSS) con leggere variazioni. Il primo grande cambiamento sarà la divisione in Serie, abbassate da 4 della passata stagione a 3. Questo, però, è stato compensato da un miglior guadagno in termini di Championship Points nelle Premier Challenge: vincerne una significa garantirsi ben 30 CP, arrivare secondo, invece, premia il giocatore con 16 CP.

Invariato, invece, il guadagno dai MSS: 50 punti per il vincitore, 40 per il secondo classificato e 32 per i semifinalisti. La riduzione di Serie, considerando la presenza di un Best Finish Limit (BFL) di 2 per ognuna di essa, diminuirà leggermente il potenziale numero di Championship Points accessibili dai tornei locali: si passerà da 520 a 480. Confermate le Sfide Internazionali, che, molto probabilmente, saranno giocate da Gennaio 2019 in vista del cambio di regolamento.

Andando avanti verso i Tornei più importanti non ci sono state variazioni di punteggio per quanto riguarda Eventi Speciali, Campionati Regionali e Campionati Internazionali. Torna un BFL negli Eventi Speciali e i Campionati Regionali: dopo la scomparsa nella passata stagione avremo un BFL elevato di ben 8 possibili risultati. Saranno sicuramente delusi i giocatori che speravano in un BFL più basso affinché potessero essere premiati i giocatori con le migliori performance. Per quanto riguarda i Campionati Internazionali, invece, il cambiamento più grande riguarderà la scelta che The Pokémon Company farà per gli inviti alle diverse competizioni: non verranno più considerati i CP totali ma solo quelli presi in un determinato periodo.

Il primo internazionale della Stagione 2019 si terrà a San Paolo, in Brasile, dal 16 al 18 Agosto. Gli inviti saranno concessi solo ai migliori giocatori (numero ancora sconosciuto) dal 30 Aprile all’8 Luglio. Non sono ancora stati annunciati, inoltre, l’ammontare di Championship Points necessario per la qualificazione mondiale del prossimo anno e i premi in denaro di Campionati Regionali e Internazionali.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...