TI8 Review: Finita la fase a gironi, da oggi la fase a eliminazione

Tutte le favorite volano nel tabellone principale. Eliminazione clamorosa per gli Invictus Gaming.
TI8 Review: Finita la fase a gironi, da oggi la fase a eliminazione

Dopo quattro giorni di partite senza sosta, le 18 squadre riunitesi a Vancouver sono pronte ad affrontarsi nella fase cruciale del torneo. Uniche escluse sono la cinese Invictus Gaming, uscita in seguito alla sconfitta nello spareggio contro i russi Winstrike, e i Pain Gaming, che non riescono a mantenere la concentrazione e sacrificano le partite dell’ultimo giorno.

Grande sorpresa della fase a gironi sono gli americani VGJ.Storm, che grazie all’intervento del veterano Illidan come coach riescono a scavalcare nel girone i veterani e favoriti dei Virtus.Pro; aiuto che però pagheranno caro, in quanto il regolamento Valve non prevede tale intervento. Saranno pertanto penalizzati con detrazioni di minutaggio nel draft contro gli OG, i primi avversari nell’upper bracket.

Attesi invece nella parte alta sono i giganti come Team Liquid, Evil Geniuses, Virtus.Pro, PSG.LGD e Team Secret; difficoltà invece per altri grandi nomi quali VGJ.Thunder, Mineski, Vici Gaming, Newbee e Fnatic, per un totale di 4 inviti su 8 che avranno a disposizione un solo errore nella scalata all’Egida.

L’azione ricomincia domani, Lunedì 20, alle 19:00 ora italiana con le due partite Liquid vs OpTic e Virtus.Pro vs PSG.LGD, entrambe al meglio delle 3, seguita dalle quattro partite secche del lower bracket che decreteranno i primi quattro eliminati dalla fase ad albero.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...