MotoGP eSport Championship: Misano apre la strada per Valencia

Oggi si svolgerà presso il Gran Premio di San Marino, a Misano, il primo appuntamento live del MotoGP eSport Championship, torneo competitivo di MotoGP 18.
MotoGP eSport Championship: Misano apre la strada per Valencia

A Luglio si è svolta la prima delle 4 sfide online che aveva avuto come protagonista il GP di Austin. Il campione in carica Lorenzo Daretti (Trastevere73) si è subito confermato il numero 1 su Xbox One, mentre AndrewZh, nickname di Andrea Saveri, con un millesimo di secondo è riuscito a qualificarsi ai danni di Adriaan_26. Su PC l’inglese Suomy ha ottenuto il tempo migliore del turno.

Dal 25 al 29 Luglio, il Gran Premio in considerazione è stato il Sachsenring, in Germania. Qui, i tre qualificati sono stati: gli spagnoli Adriaan_26 e Juan_nh16, rispettivamente su PS4 e Xbox One, mentre l’italiano Luigi Attruia (Luigi48gp) è stato il miglior tempo su Steam. A inizio Agosto, il GP di Losail, ci ha regalato un altro italiano in corsa per la semifinale, il napoletano Ivan Avella che con il tempo migliore su PC e dell’intera challenge si è qualificato per Misano. Insieme a lui, rispettivamente su PS4 e Xbox, hanno strappato il pass anche lo spagnolo cristianmm17 e il tedesco timothymcgarden61.

Nell’ultima sfida online sul circuito austriaco di Spielberg, gli spagnoli eleghost555 e paul_ig hanno ottenuti i tempi migliori su PS4 e PC, mentre l’italiano Davide La Morgia con il nickname di Iotiforossi è riuscito a riconfermarsi partecipante del torneo, anche se, questa volta, su piattaforma Xbox.

L’evento sarà visibile sui canali Youtube e Twitch e sui profili Facebook e Twitter di MotoGP eSport. Dalle 18:30 lo spettacolo avrà inizio: dopo le prove libere disputatesi ieri, oggi si svolgeranno le qualifiche, che decreteranno le posizioni di partenza dei 12 semifinalisti, e infine la gara, che sarà composta da 10 giri. I primi 6 accederanno alla Grande Finale che si svolgerà live presso il circuito di Valencia, il 16 novembre.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...