Call of Duty Black Ops 4 finalmente disponibile

La serie più giocata di Call of Duty ritorna con il titolo più intenso e coinvolgente dal pluripremiato sviluppatore Treyarch. Tra le novità è il primo titolo PC di Call of Duty lanciato in collaborazione con Blizzard Entertainment su Battle.net
Call of Duty Black Ops 4 finalmente disponibile

Arriva ufficialmente nelle case di tutti gli appassionati il nuovo capitolo di Call of Duty che per quest'anno ritorna su Black Ops con il quarto titolo della serie. L'uscita di Call of Duty: Black Ops 4 annuncia anche la stagione più lunga ad oggi negli Esports di Call of Duty con 6 milioni di dollari in palio per la stagione. La Call of Duty World League prenderà il via con il primo evento open LAN della nuova stagione dal 7 al 9 dicembre, a Las Vegas.

Prima del competitivo, però, il gioco e tutte le novità che porta con se. Innanzitutto offre tre diverse modalità di gioco: Multiplayer, Zombi e Blackout. La modalità multigiocatore offre coraggiosi combattimenti a terra, nell’esperienza di squadra più tattica della serie Black Ops fino ad oggi. Presenta il ritorno del famoso sistema Pick 10, insieme a una serie di innovazioni per il controllo delle armi, il flusso di combattimento, la rigenerazione della salute e il movimento del giocatore. Black Ops 4 offre anche una combinazione di Specialisti nuovi e classici, ognuno con le proprie attrezzature e stili di gioco, che consentono ai giocatori di essere potenti da soli, ma anche di essere devastanti come squadra che lavora insieme.

Altra importante novità che calca il momento di fortuna del genere Battle Royale è indubbiamente Blackout, una nuovissima modalità Battle Royale che riunisce personaggi, ambientazioni, armi e equipaggiamenti di tutta la serie in combattimenti di sopravvivenza a tutto campo, con il distintivo gameplay di Black Ops. Blackout include veicoli terrestri, marittimi e aerei, e offre una varietà di personaggi nuovi e classici con cui giocare, inclusi personaggi della campagna come Mason, Reznov e Woods; personaggi di Zombi come Richtofen e Takeo, e Specialisti come Crash, Battery e Seraph, solo per citarne alcuni. Nella vasta mappa di Blackout, la più grande nella storia di Call of Duty, i giocatori combatteranno in luoghi ispirati alle mappe preferite dai fan come Nuketown, Firing Range, Raid, Cargo e altre ancora.

In concomitanza, poi, con l'uscita di Call of Duty: Black Ops 4, Call of Duty Endowment ha dato il via alla sfida #CODNATION, un evento benefico di tre giorni in diretta con Black Ops 4. Conosciuto in passato come Race to Prestige, lo stream annuale annuale riunisce una serie di personalità dei videogiochi in una maratona di gioco a staffetta per una raccolta fondi. Nei suoi nove anni di storia, la commmunity di Call of Duty ha contribuito a supportare l'iniziativa di Endowment che ha permesso di dare lavoro a 50.000 veterani.

Il lancio è solo l'inizio: gli sviluppatori di Call of Duty hanno già pronte numerose novità che saranno svelate e introdotte nel gioco nei prossimi mesi, in modo da mantenere sempre fresca al giocabilità e fruibilità del titolo.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...