eFootball Pro League: anche il Nantes nella competizione targata Konami

L'ennesima squadra si aggiunge alla lega di PES guidata da Gerard Piquè: è il club francese del Nantes.
eFootball Pro League: anche il Nantes nella competizione targata Konami

L'FC Nantes ha ufficialmente annunciato il proprio ingresso nella eFootball.Pro, completando la lista dei team che parteciperanno alla prima stagione del campionato esport di Pro Evolution Soccer. La competizione, riservata esclusivamente ai club di calcio, vede così l'ingresso del Nantes come membro fondatore insieme a Barcellona, Schalke04, Monaco, Celtic e Boavista. Franck Kita, CEO del club, ha sottolineato che tale scelta è stata presa nell'ottica di consolidare la presenza del Nantes nel settore degli sport elettronici:

"Siamo orgogliosi di competere con altri club così prestigiosi e di incrementare la nostra presenza negli esport. Una conferma importante per noi all'interno del settore che mostra la nostra sincera passione in questo nuovo fenomeno."

Soddisfatto anche Gerard Piquè, fondatore e presidente della Lega nonché ex giocatore blaugrana:

"La presenza del Nantes gioca un ruolo chiave: è uno dei club storici dell'Europa e un punto di riferimento nel campionato Francese. Siamo fiduciosi che sapranno dimostrarsi all'altezza come hanno fatto in decenni di storia calcistica."

Concluso l'elenco delle squadre per la prima stagione, la competizione avrà inizio il 2 dicembre con la presentazione ufficiale fissata per il 25 novembre: saranno rivelati il formato del torneo e i giocatori dei sei team partecipanti.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...