Pokemon: si saluta la Sun Series ad Harrogate!

In questo weekend il secondo Campionato Regionale della Stagione 2019, il primo nel Regno Unito.
Pokemon: si saluta la Sun Series ad Harrogate!

Questo torneo, inoltre, sarà l’ultimo giocato nel formato di VGC 2019 Sun Series (serie Sole in italiano). Attesi molti giocatori all’evento che non darà solo i classici Championship Points, punti utili per la qualificazione al Campionato Mondiale che si terrà il prossimo Agosto, ma anche dei premi in denaro per i migliori 8 classificati.  

Questo torneo sarà, inoltre, il più “ricco” dei Campionati Regionali in Europa. Infatti questo sarà l’unico grande evento europeo prima dei Campionati Internazionali di Melbourne del prossimo febbraio e darà un grosso vantaggio ai vincitori nella corsa per i viaggi premio al terzo internazionale della stagione, ovvero quello che si terrà in Germania il prossimo Aprile.

Ad Harrogate sono attesi molti dei migliori giocatori italiani. Tra questi ricordiamo Alessio “Yuree” Boschetto e Michele “Gioppy” Gavelli, fresco di una Top8 al recente Campionato Internazionale di Sao Paulo. Come detto prima, dopo questa competizione saluteremo la Sun Series ai grandi eventi ed i giocatori avranno modo di prepararsi al meglio nel formato che arriverà dal prossimo 8 gennaio: la Moon Series.

La Moon Series, infatti, darà di nuovo la possibilità agli allenatori di sfruttare i Cristalli Z, novità dei giochi di settima generazione Pokémon Sole e Luna, vietati in questa prima parte di Stagione. Resterà il “ban” delle Megapietre e di Archeo-Groudon e Archeo-Kyogre.

In Moon Series si giocheranno l’Internazionale di Melbourne dal 15 al 17 Febbraio e, in Europa, gli Eventi Speciali di Cannes e Bolzano (23-24 Febbraio e 23-24 Marzo).

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...