Fortnite, Epic Games verso l'utilizzo del respawn

Gli sviluppatori della nota Battle Royale stanno considerando di inserire un meccanismo di rientro in partita, potrebbe arrivare nel corso della Season 8.
Fortnite, Epic Games verso l'utilizzo del respawn

Il 28 Febbraio prenderà il via l’attesa Season 8 di Fortnite Battle Royale, la modalità free-to-play del famigerato sparatutto di Epic Games; per questa ragione, come di consueto, sulla piattaforma Reddit è stato organizzato un AMA, ovvero una sorta di Q&A (Questions and Answers) in cui alcuni sviluppatori si sono prestati a rispondere alle copiose domande dei fan. Tra i molti quesiti posti agli sviluppatori del gioco, ha spiccato quello con cui si è chiesto se Fortnite vedrà mai l’inserimento di una meccanica di respawn, cioè di rientro in partita, per le modalità a squadre.

Questo dubbio non emerge ora soltanto casualmente: infatti Apex Legends, la nuova battle royale di Respawn Entertainment, che seppur appena rilasciata si è già dimostrata un degno avversario di Fortnite, presenta già questa meccanica. In Apex Legends è possibile non solamente rialzare un compagno finito a terra, ma anche utilizzare, recuperando il suo “banner”, dei macchinari al fine di riportarlo in battaglia dopo morto (tuttavia privo di equipaggiamento).

Fortnite non presenta un simile meccanismo, e pertanto, nella battle royale a squadre, venire eliminati significa non poter più giocare (è al massimo possibile guardare il resto della partita dalla visuale dei compagni). Cionondimeno, dalla risposta degli sviluppatori si evince che Epic Games stia considerando già da tempo di aggiungere la meccanica del respawn alla Battle Royale. Essa non è ancora approdata nella modalità per il semplice fatto che gli sviluppatori non sono ancora sicuri dell’impatto che essa potrebbe avere sul gameplay e sugli equilibri delle partite.

Epic è quindi al lavoro per trovare la quadra al riguardo, in quanto questo sembra l’unico ostacolo all’inserimento della meccanica. Gli sviluppatori hanno suggerito agli utenti di seguire gli aggiornamenti che verranno durante la Season 8; che la meccanica del respawn possa arrivare già nelle prossime settimane?

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...